La serie tv di prossima uscita dedicata interamente ad Obi-Wan Kenobi ha dimostrato di essere uno dei contenuti di Star Wars più attesi di sempre, con i fan che hanno chiesto a gran voce maggiori dettagli sullo sviluppo del prodotto, da quando questo è stato annunciato. Finalmente, un teaser trailer è arrivato, che introduce il pubblico a quest’ultima e inedita visione d’insieme del personaggio di Obi-Wan, così come ai personaggi che si uniranno all’iconico Jedi.
Il trailer non ha invece mostrato Darth Vader e nemmeno altri personaggi che si pensava fossero presenti, come Qui-Gon e Leia. Tuttavia fornisce piccoli, ma significativi, dettagli e anche qualche grande rivelazione, elementi che saranno probabilmente cruciali nei primi episodi della miniserie.
3Obi-Wan abbandona Tatooine
Una
delle grandi domande che circondava la serie Disney+
Obi-Wan è sempre stata: Obi-Wan lascerà
Tatooine? Il teaser trailer ha definitivamente
annunciato al pubblico che sì, ciò avverrà, identificando così una
mossa del personaggio potenzialmente rischiosa, ma che sembra
essere compiuta per le giuste ragioni. Obi-Wan,
per come lo conosciamo, non può semplicemente abbandonare Tatooine
per un altro pianeta solo perché “è un pozzo nero pieno della
gente più spregevole e cattiva della Galassia“.
Obi-Wan non potrebbe mai abbandonare Tatooine durante il periodo di tempo che trascorre tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza senza una buona ragione, e il suo viaggio a Daiyu sembra essere funzionale a proteggere Luke, il che si configurerebbe come la ragione perfetta per effettuare uno spostamento del genere. I fan vedono inoltre dal traile che Obi-Wan verrà cacciato violentemente mentre si trova a Daiyu, arrivando anche a combattere con il blaster, l’arma per esseri incivili, il più comune mezzo di offesa della Galassia.