ATTENZIONE: L’articolo contiene spoiler del film Red Notice – A pochi giorni dall’uscita sulla piattaforma Netflix, Red Notice ha già conquistato il pubblico. Complici il cast stellato e le battute ben architettate tra i protagonisti, molte frasi del film hanno ottime possibilità di diventare citazioni divertenti. Red Notice racconta la storia dell’agente John Hartley (The Rock/ Dwayne Johnson) e del ladro Nolan Booth (Ryan Reynolds) che diventano un team contro un nemico comune: il più abile rapinatore al mondo, LìAlfiere (Gal Gadot).
Le tre Uova di Cleopatra, reliquie d’oro di altissimo valore, sono al centro delle vicende: donate da Marco Antonio all’amata, sono oggi ambiti oggetti di lusso di cui sia Nolan che l’Alfiere vogliono impossessarsi. In un’avvincente ricerca che spazia dall’Italia alla Russia, fino all’Argentina e all’Egitto, la caccia alle uova mette a dura prova l’agente e i due rapitori. L’ironia pungente di Red Notice è condensata in alcune frasi particolarmente d’affetto. Ecco le 10 migliori citazioni dal film!
7La cuffietta

Il duo Johnson e Reynolds, agente e ladro, è quello che sfoggia le battute migliori. Tra l’omone tutto muscoli e il rapinatore tutto cervello volano frecciatine continue. Nolan cerca sempre di provocare e infastidire il poliziotto: non potendo competere in termini di forza fisica, usa come arma la parola.
Come accennato sopra, il tallone d’Achille di The Rock alias Hartley è soltanto uno: la calvizie. Nolan non perde occasione di evidenziarla, già sul nascere dell’alleanza tra i due. Mentre nel carcere in Russia sono costretti a lavare i piatti fianco a fianco, indossano, come di prassi in una cucina, grembiule e cuffietta per capelli. Ecco allora che Reynolds attacca Johnson con la sua battutina: ”Perché hai messo la cuffietta? Sei calvo.”