La scioccante notizia che Jamie Foxx tornerà a vestire i panni di Electro in Spider-Man 3 al fianco di Tom Holland ha scatenato una raffica di speculazioni da parte dei fan. Cosa sta succedendo nel MCU? Cosa significa il ritorno di Electro? Le domande più importanti riguardano proprio le conseguenze che il ritorno del celebre villain avrà sull’universo condiviso, dal momento che un gran numero di progetti futuri, tra cui l’imminente WandaVision, sembrano essere incentrati sul concetto di Multiverso. Tuttavia, questo non è l’unico cambiamento al MCU che fa presagire il debutto di Electro. Molto potrebbe cambiare non solo per Spider-Man, ma anche per il resto dell’intero franchise, come portato alla luce da un nuovo report di Screen Rant:
5Gwen Stacy

La storia della versione del franchise di Amazing Spider-Man è fondamentalmente rimasta incompiuta a causa al flop al botteghino del secondo film. La storia di Gwen Stacy in quei film potrebbe apparire completa proprio in virtù della sua tragica morte, ma forse non è così.
Se Electro apparirà nel MCU, al di là di qualsiasi versione, allora è possibile che anche Gwen faccia lo stesso. Questo potrebbe essere il modo migliore per introdurre il personaggio nella vita dello Spider-Man del MCU. Una Spider/Gwen live-action sarebbe un ottimo modo per portare Emma Stone nel franchise, o forse anche Bryce Dallas Howard se si volessero mescolare ancora di più le carte.