La scioccante notizia che Jamie Foxx tornerà a vestire i panni di Electro in Spider-Man 3 al fianco di Tom Holland ha scatenato una raffica di speculazioni da parte dei fan. Cosa sta succedendo nel MCU? Cosa significa il ritorno di Electro? Le domande più importanti riguardano proprio le conseguenze che il ritorno del celebre villain avrà sull’universo condiviso, dal momento che un gran numero di progetti futuri, tra cui l’imminente WandaVision, sembrano essere incentrati sul concetto di Multiverso. Tuttavia, questo non è l’unico cambiamento al MCU che fa presagire il debutto di Electro. Molto potrebbe cambiare non solo per Spider-Man, ma anche per il resto dell’intero franchise, come portato alla luce da un nuovo report di Screen Rant:
6I tre Spider-Man cinematografici

Se i cattivi dei precedenti film di Spider-Man possono tornare nel MCU, allora sorge spontaneo chiedersi se anche le precedenti versioni dell’eroe possano fare lo stesso. Proprio come Un Nuovo Universo, che presentava numerose versioni di Peter Parker, anche per i film in live action del MCU potrebbe verificarsi una situazione simile.
Questo accadrà già nel prossimo film del DCEU, The Flash, in cui sia Michael Keaton che Ben Affleck torneranno ad interpretare le rispettive iterazione di Batman (quella di Tim Burton e quella di Zack Sndyer). Dato che entrambi i franchise sono diretti verso l’idea del Multiverso, un’ipotesi del genere appare inevitabile.