Spider-Man: 20 occasioni in cui si è spinto decisamente troppo oltre

Spider-Man è una forza del bene, ma ci sono state volte in cui ha superato il limite: ecco alcuni dei suoi scontri più brutali in assoluto.

2899

Come eroe, l’Uomo Ragno è generalmente legato alla moderazione: Spidey può possedere una forza sovrumana, ma tiene la violenza sempre sotto controllo, nel cercare di contenere la minaccia dei suoi antagonisti, per onorare il defunto zio Ben. La lezione che Peter ha imparato da suo zio – da un grande potere deve derivare anche una grande responsabilità – è diventato il suo mantra come combattente del crimine in qualità di Spider-Man.

Eppure ci sono state volte in cui l’Uomo Ragno si è spinto troppo oltre i suoi limiti mentali e fisici quando si è trattato di sconfiggere i cattivi, assecondando il suo lato oscuro e arrivando pericolosamente vicino a diventare lui stesso un cattivo.

7Spider Vs. Scorpion – The Amazing Spider-Man #700

spider-man

Il combattimento tra il pesantemente corazzato Scorpion e il presumibilmente superiore Spider-Man non è durato a lungo, ma è finito in modo feroce. Spider-Ock interviene per proteggere la famiglia di Jonah Jameson e Mac Gargan rivolge la sua attenzione all’arrampica-muri. Otto schiva la coda mortale di Scorpion prima di colpirlo dritto in bocca; la forza del pugno colpisce direttamente la mascella di Gargan, con grande shock dei presenti. Stordito dalla sua stessa forza, Octavius si rende conto che Peter ha tirato pugni per tutto il tempo. È un grande momento che la dice lunga sul carattere di Peter e su  quanto seriamente prenda la sua grande responsabilità.

Mostra anche quanto Otto sia inadatto a prendere il suo posto. Jameson è così colpito dall’aggressività dell’Uomo Ragno che passa rapidamente al Team Spidey in tempo per essere preoccupato quando Doctor Octopus accalappia il suo nuovo migliore amico. Consiglio: se piaci a J Jonah Jameson, probabilmente stai facendo qualcosa di sbagliato.