Spider-Man: 20 occasioni in cui si è spinto decisamente troppo oltre

Spider-Man è una forza del bene, ma ci sono state volte in cui ha superato il limite: ecco alcuni dei suoi scontri più brutali in assoluto.

2899

Come eroe, l’Uomo Ragno è generalmente legato alla moderazione: Spidey può possedere una forza sovrumana, ma tiene la violenza sempre sotto controllo, nel cercare di contenere la minaccia dei suoi antagonisti, per onorare il defunto zio Ben. La lezione che Peter ha imparato da suo zio – da un grande potere deve derivare anche una grande responsabilità – è diventato il suo mantra come combattente del crimine in qualità di Spider-Man.

Eppure ci sono state volte in cui l’Uomo Ragno si è spinto troppo oltre i suoi limiti mentali e fisici quando si è trattato di sconfiggere i cattivi, assecondando il suo lato oscuro e arrivando pericolosamente vicino a diventare lui stesso un cattivo.

6Lotta finale con Venom – The Amazing Spider-Man: Renew Your Vows #1

spider-man venom

L’evento Secret Wars del 2015 ha rivoluzionato le carte in tavola con la distruzione del multiverso e l’unione dell’universo 616 e dell’universo Ultimate in una realtà patchwork nota come Battleworld. In Amazing Spider-Man: Renew Your Vows, ci ritroviamo con Peter Parker e Mary Jane Watson e ci viene presentata la loro giovane figlia Annie. Venom minaccia presto la famiglia di Peter e i due hanno una rissa infernale in strada; Venom è indebolito da MJ che accende la sirena di un camion dei pompieri e Peter trascina la lotta in un edificio in fiamme per esporre Brock all’altra debolezza della sua tuta: il fuoco.

Venom ammette che l‘Uomo Ragno non ha mai mostrato questa ferocia prima e commenta ironicamente che dovrebbero farlo più spesso; Peter ha però piani più definitivi e fa crollare l’edificio sopra il simbionte, uccidendolo. Una volta che Peter emerge dalle macerie, è un uomo cambiato e rinuncia ad essere Spider-Man per concentrarsi sull’essere padre.