HomePhotogallerySpider-Man 4: 10 personaggi che potrebbero unirsi a Wall-Crawler (e Daredevil?) nella...

Spider-Man 4: 10 personaggi che potrebbero unirsi a Wall-Crawler (e Daredevil?) nella prossima trilogia

Spider-Man 4 è ormai un progetto concreto: ecco alcuni personaggi che sarebbero perfetti per la prossima trilogia sull'Uomo Ragno.

-

Sembra che Spider-Man 4 potrebbe arrivare nei cinema nel 2024. Nulla è ancora confermato, visti tutti i progetti MCU previsti per i prossimi due anni. È passato quasi un anno da quando No Way Home è stato rilasciato: per i fan è tempo di pensare al futuro dell’Uomo Ragno. Chi saranno i prossimi nemici che SpiderMan dovrà affrontare? E chi saranno i suoi nuovi alleati? Ecco alcuni personaggi dei fumetti che sembrano fatti apposta per la prossima trilogia di Spider-Man.

Gli Ammazzaragni

Spider Slayer

In No Way Home, J. Jonah Jameson ha rivelato al mondo l’identità segreta di Spider-Man, ma il tragico finale ha fatto cadere Peter nell’oblio. Quale minaccia sarebbe peggiore per il futuro di Spidey che un gruppo di robot killer? Ad esempio, Jameson potrebbe usarli per smascherare nuovamente il suo nemico Spidey  anche dopo l’incantesimo.

Forse non sono i personaggi più originali, ma gli Ammazzaragni hanno riscontrato un discreto successo nei fumetti e potrebbero essere per lo meno un dignitoso nemico secondario per Spider-Man, magari guidati da Jameson.

Gatta Nera

Black Cat Spider-Man

Gatta Nera nei fumetti ha vestito sia i panni da cattiva sia quelli da eroina. Sarebbe interessante vederla entrare nell’MCU come nemica di Spider-Man e poi seguire la sua trasformazione in alleata (e magari amante) di Peter. Gatta Nera è un personaggio femminile forte, aspetto su cui stanno puntando molto i film di supereroi. Ad esempio, Felicia Hardy potrebbe essere al college con Peter: in questo modo i due, da compagni di scuola, potrebbero facilmente diventare compagni in battaglia o in amore.

Hobgoblin

Hobgoblin Spider-Man

La storia del Goblin Verde è già stata approfondita in tutti e tre i film di Sam Raimi e, in parte, anche in The Amazing Spider-Man. Willem Dafoe ha potuto riprendere il ruolo anche in No Way Home. Un personaggio legato a Norman di cui non si è ancora parlato nell’MCU è invece Hobgoblin. Si tratta di un cattivo misterioso che ha seminato il panico nei fumetti. Roderick Kingsley è uno stilista di successo che diventa Hobgoblin quando scopre i nascondigli di armi e la formula magica di Norman.

Nella prossima trilogia, Spider-Man potrebbe affrontare l’ennesimo Goblin ma in una veste completamente nuova. Sarebbe interessante vedere Hobgoblin in azione sul grande schermo: sicuramente, l’indagine live-action per scoprire chi si cela sotto la maschera sarebbe super avvincente!

Man-Wolf

Spider-Man Comics

In No Way Home, J. Jonah Jameson assume un ruolo prevalentemente comico e di supporto alla storia, ma sarebbe bello vedere il personaggio maggiormente coinvolto nella prossima trilogia.

E se John Jameson assumesse l’identità di Man-Wolf? Sarebbe divertente vedere l’eroe in azione, il personaggio potrebbe addirittura collegarsi alla trama di Werewolf by Night! Anche senza essere il cattivo principale, in una trilogia di Spider-Man Man-Wolf potrebbe comunque svolgere un ruolo significativo.

Jean DeWolff

Jean Spider-ManInizialmente, nei fumetti Spider-Man e il capo polizia del NYPD Jean DeWolff hanno un rapporto ostile, principalmente a causa delle storie di J. Jonah Jameson su The Daily Bugle. In seguito, i due diventano stretti alleati. Quando Jean viene tragicamente uccisa dal Mangia Peccati, Peter si reca nel suo appartamento per cercare degli indizi: qui scopre che la donna nutriva dei sentimenti nei suoi confronti.

La storia tra i due nei fumetti è complessa e memorabile ma, nonostante ciò, fino ad ora nessun film di Spider-Man l’ha realmente affrontata. Vedere una fitta rete di relazioni tra l’agente della polizia e Spider-Man sarebbe qualcosa di nuovo e permetterebbe ad una donna forte e avvincente di entrare nell’MCU.

Lo Sciacallo

Jackal

Uno degli aspetti più avvincenti dell’immaginario di Spider-Man: Far From Home è la lotta tra Spidey e i suoi duplicati. I Marvel Studios potrebbero sfruttare questa linea narrativa e introdurre Lo Sciacallo o Ben Reilly.

Vista la complessa storia del personaggio, Miles Warren potrebbe presentarsi come una sorta di alleato per Spider-Man e cambiare le sue intenzioni durante la trilogia. O ancora, una scena post-credits di Spider-Man 4 potrebbe mostrare un doppelganger di Peter, ponendo così le basi per il debutto live-action di Ben. Più tardi, il franchise potrebbe approfondire approfondire la storia di Ben Reilly.

Ezekiel Sims

Ezekiel

Nei fumetti, Spider-Man si scontra con un misterioso uomo più anziano che possiede i suoi stessi poteri e conosce la sua identità segreta. Successivamente, Ezekiel Sims rivela a Peter che i suoi poteri non sono di natura scientifica ma magica. Nonostante sia scettico, Spidey si affida a Ezekiel e diventa suo amico, almeno fino a quando non scopre che il personaggio vuole in realtà sacrificarlo per salvarsi.

Ezekiel s’inserirebbe perfettamente nel sequel di No Way Home: in quanto nuovo mentore potrebbe sostituire Zio Ben e fornirebbe un rinfrescante cambiamento di ritmo. Sfortunatamente, sembra che il personaggio sia destinato a debuttare nell’MCU come nemico di Madame Web.

Morlun

Morlun Spider-Man

Anche un personaggio come Morlun potrebbe essere un grande cattivo per la prossima trilogia di Spider-Man. Il personaggio è stato introdotto all’inizio degli anni 2000 ed è uno dei nemici più potenti di Spidey.

Morlun arriva sulla scena quando Peter scopre l’origine magica dei suoi poteri. Il cattivo segue incessantemente Spider-Man attraverso New York e inizia ad uccidere i civili ogni volta che l’eroe si nasconde per riposare. Successivamente, torna a tormentare Peter insieme al resto della sua famiglia in una battaglia che attraversa il Multiverso. La tecnologia è una parte importante delle avventure MCU di Peter: grazie a Morlun, nella prossima trilogia il franchise potrebbe approfondire un altro lato dei poteri dell’eroe.

Scorpione

Scorpion Spider-Man

Scorpione è uno dei nemici classici di Spider-Man. Anche se forse non è ai livelli del Goblin Verde, la sua storia si adatterebbe perfettamente al grande schermo. In realtà, il personaggio è già apparso in Homecoming. Non ci stupiremmo se, nella versione live-action della storia, Jameson assumesse un ex detenuto che porta rancore nei confronti di Spidey.

Nei fumetti, Jonah assume il detective privato Mac Gargan per scoprire l’identità segreta di Spidey. Il detective fallisce e, nel tentativo di ricevere le abilità necessarie per abbattere l’eroe, impazzisce. Alla fine, uno Scorpione vendicativo finisce per colpire sia Spider-Man che Jameson.

Gwen Stacy

Gwen Spider-Man

Sarebbe bello vedere una nuova interpretazione del personaggio di Gwen Stacy sul grande schermo. Nell’MCU, Gwen potrebbe essere reinventata proprio com’è successo a MJ.

Non ci stupiremmo se, all’inizio della prossima trilogia di Spider-Man, Peter fosse ancora innamorato di MJ. Tuttavia, è probabile che Spidey provi ad andare avanti e incontri una nuova ragazza. E se questa fosse proprio Gwen? Ammettiamolo: i fan non aspettano altro che vedere un’interpretazione MCU di questa iconica love story.