Black Adam 2: i produttori anticipano una rapida sequenza temporale di produzione per il sequel

Black Adam 2

Dopo l’uscita nelle sale di Black Adam, i produttori Hiram Garcia e Beau Flynn hanno confermato i loro piani per lo sviluppo di Black Adam 2 . Parlando con Comic Book, Garcia e Flynn assicurano con sicurezza ai fan che il potenziale sequel guidato da Dwayne Johnson non richiederà molto tempo come la produzione del primo film. Immaginiamo che se il successo al box office sarà confermato la Warner Bros sarà desiderosa di proseguire al storia soprattutto dopo aver riportato nel DC Extented Universe il Superman di Henry Cavill.

 

«Non preoccuparti», ha confermato Flynn. “Questo sarà veloce… Apriremo il carro magico, e avremo la sceneggiatura pronta, abbastanza velocemente.” “Speriamo sempre che il primo capitolo sia quello facile”, ha aggiunto Garcia, “Poi cucineremo velocemente una seconda puntata, questo è certo”.

Garcia ha continuato rivelando le loro possibili idee per Black Adam 2, che comporterebbe un ruolo più importante per il Superman di Henry Cavill mentre continuano a stuzzicare la resa dei conti finale tra l’Uomo d’Acciaio e l’antieroe. “La nostra visione è che quello che vogliamo davvero stabilire è che Superman esiste nello stesso mondo di Black Adam”, ha scherzato Garcia. “Entrambi quei ragazzi esistono nello stesso universo e questo è importante per noi. È nell’universo dove si trova la nostra JSA e così via. Ma volevamo davvero che il mondo sapesse che questi ragazzi si incroceranno e come lo facciamo, ci stiamo ancora lavorando. Non vogliamo rivelarlo così facilmente. Ma dirò che è molto più grande di quello che pensa la gente”.

Black Adam, il film

Il cast completo di Black Adam, oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe del titolo, annovera anche Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone), Aldis Hodge (Hawkman) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Insieme a loro ci saranno anche Sarah Shahi, che interpreterà Isis, e Marwan Kenzari, che sarà invece l’antagonista principale (anche se il personaggio non è stato ancora svelato).

Black Adam, che sarà diretto da Jaume Collet-Serra (già dietro Jungle Cruise, sempre con Johnson), ha dovuto far fronte a non pochi problemi durante il suo travagliatissimo sviluppo. Inoltre, la pandemia di Coronavirus ha ulteriormente complicate le cose e costretto la produzione del film all’ennesimo rinvio. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 29 luglio 2022. Black Adam uscirà al cinema in Italia giovedì 21 ottobre 2022.

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam appunto, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. A quanto pare, il film su Black Adam dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

- Pubblicità -