
Spider-Man: No Way Home è stato descritto da Tom Holland come “la fine di un franchise”, mentre la sua affermazione che “se fossimo abbastanza fortunati da immergerci di nuovo in questi personaggi, si vedrebbe una loro versione molto diversa” ha destato qualche preoccupazione. Potrebbe essere che il lanciatore di ragnatele stia per trovare la strada di “casa” nell’Universo Marvel di Sony e che potrebbe non finire bene per Spidey.
Quello che al momento sappiamo del film è che sarà ricco di ritorni, a partire da Alfred Molina nei panni di Doc Ock. Ma chi sono invece i personaggi che avranno un cameo anche se non sono mai stati trai rumors di questi ultimi mesi?
Spider-Girl
Dopo i commenti di
Tom Holland, non possiamo fare a meno di chiederci se
il piano è che
Spider-Man: No Way Home concluda il tempo dell’attore
nel MCU. Sarebbe un vero peccato, ma
una nuova realtà significa nuove opportunità di narrazione.
Se Peter Parker sta per intraprendere un viaggio attraverso il
Multiverso, allora questa ci sembra l’occasione perfetta per
visitare un mondo in cui May “Mayday” Parker è Spider-Girl.
Il debutto live-action di questo personaggio è atteso da tempo e un cameo come questo potrebbe preparare il terreno per uno spin-off futuro o darci un’idea di cosa accadrà in un possibile futuro per Spider-Man. Chi dovrebbe esserci sotto la maschera? Bene, non diremmo di no al dare a Zendaya un leggero restyling in modo che possa assumere un secondo ruolo in questo trequel come possibile o futura figlia di MJ e Peter!
Scarlet Witch
Doctor
Strange in the Multiverse of Madness seguirà lo
Stregone Supremo in un viaggio attraverso chissà quante realtà
alternative, ma Spider-Man: No Way Home sarà molto
probabilmente l’avventura che apre le porte a tutto ciò (Strange ha
persino menzionato il Multiverso nel teaser trailer).
Con questo in mente, un’apparizione di Scarlet Witch potrebbe essere scontata. Se è vero che il sequel di Doctor Strange seguirà Wanda Maximoff mentre attraversa queste diverse linee temporali a caccia dei suoi figli, allora potrebbe anche essere quello che porta agli eventi di No Way Home.
Scarlet Witch potrebbe apparire in una scena dopo i titoli di coda, una scena magri girata direttamente da Sam Raimi, che così tornerebbe a girare una scena per un film di Spider-man a distanza di 14 anni.
Capitan America
La cronologia del MCU è diventata un po’ confusa
dagli eventi di Avengers: Endgame, ma quando avrà
inizio Spider-Man:
Far From Home, immaginiamo che Sam Wilson sia
diventato Capitan America.
Questo film riprende la storia da dove si era interrotta, in Spider-Man: Far From Home, ma sembra che faremo un balzo in avanti di qualche mese. Con Peter Parker incastrato per l’omicidio di Mysterio, sarebbe fantastico che Sam si presentasse e impartisse qualche consiglio ora che Spidey non ha più Iron Man a cui rivolgersi. Il cameo sarebbe minore, ma si tratterebbe di una buona vetrina sul grande schermo per il nuovo Cap.
Non ci aspettiamo di certo che l’eroe venga inserito nella trama principale, ma con le foto sul set che suggeriscono che la Statua della Libertà sarà trasformata per rendere omaggio a Capitan America, perché non dovrebbe apparire? Siamo sicuri che la produzione sia avvenuta contemporaneamente alle riprese di The Falcon e The Winter Soldier, e tutti amano la rivalità da backstage tra Tom Holland e Anthony Mackie!
Venom
Questo sembra un dato ormai
certo, alla luce della scena post credits di
Venom: La Furia di Carnage, ma in realtà non
ci sono mai state voci su Tom Hardy sul set di Spider-Man: No Way
Home.
Non prevediamo che Eddie Brock sia il misterioso sesto membro di quei Sinistri Sei interdimensionali, ma non usare Venom in una scena post-credits sarebbe una mossa sconcertante. Alla fine del suo ultimo film, Eddie era stato apparentemente trasportato nell’MCU (proprio come Doctor Octopus, Electro e Green Goblin). Come e perché questi cattivi di Spider-Man di altri mondi ora sono in questa realtà?
Questa è una domanda per la quale ci aspettiamo una risposta in No Way Home, e sarebbe immensamente deludente lasciare quel cliffhanger di Venom pendente, ovvero che “rotola per la strada come uno stronzo nel vento” (dal film del 2018).
Madame Web
Si dice che la Sony
Pictures stia sviluppando
un film dedicato a Madame Web, ma non abbiamo
sentito nulla del cast o del regista. Nonostante questo, non
pensiamo che sia al di fuori del regno delle possibilità che
un’attrice sia stata scelta per interpretare questa misteriosa
presenza nella vita di Peter Parker. Dopotutto, se la Sony avesse
realizzato questo film senza i Marvel Studios, avrebbe comunque avuto bisogno
di Doctor Strange.
Se, quando tutto sarà stato detto e fatto, Spider-Man si sarà affermato come un eroe che viaggia da un mondo, darebbe a Sony la possibilità di utilizzare il tessi-ragnatele di Holland in più franchise per molti anni a venire. Madame Web che lo guida attraverso questo viaggio può avere senso, e potremmo vederlo accadere. Gli spettatori normali potrebbero essere confusi, ma per i fan, questo è un cameo che avrebbe un certo peso.