Come ufficializzato nei mesi scorsi, Spider-Man rimarrà nell’Universo Cinematografico Marvel grazie al nuovo accordo siglato da Sony e Marvel Studios dopo in estate era stata confermata la rottura del contratto di co-produzione; dunque il personaggio sarà protagonista di un terzo capitolo standalone (uscita prevista il 16 luglio 2021) e comparirà in un altro cinecomic del franchise.
Ma quali sono le previsioni per il futuro dell’arrampicamuri? Ecco qualche idea:
Peter lascerà gli Avengers
Un’idea interessante per il futuro dell’eroe potrebbe essere quella di staccarlo dal team dei Vendicatori e continuare a osservarlo nelle sue imprese solitarie tra New York e il mondo coerentemente al finale di Spider-Man: Homecoming dove Peter sceglieva di rimanere l’eroe di quartiere. Di certo Infinity War e Endgame l’hanno lanciato in un contesto più ampio che i fan vorrebbero approfondire, quindi il discorso diventa complicato…
Sparirà nel Multiverso
Contrariamente alle aspettative, l’idea dell’introduzione del Multiverso è stata rimandata dai Marvel Studios al sequel di Doctor Strange, dove verranno esplorate le varie possibili realtà grazie ai viaggi interdimensionali del personaggio. Questa prospettiva aprirebbe la strada per un eventuale percorso di Peter Parker verso l’incontro con altri eroi dell’universo Marvel come Venom…
Si ritirerà dopo aver formato i Giovani Vendicatori
Come confermato da Kevin Feige tempo fa, i Marvel Studios stanno “preparando il terreno” per un’eventuale introduzione degli Young Avengers nel MCU. Gli indizi concreti di questa prospettiva sono pochi, dall’arrivo di Kate Bishop nella serie su Occhio di Falco alla possibile presenza di Cassie Lang, la figlia di Ant-Man già vista in diversi film; ma se fosse proprio Spider-Man il collante del nuovo team? E se Peter fondasse la squadra per poi abbandonarla per inseguire i prossimi obiettivi da solo?
Resterà a New York ispirato dai Fantastici 4
Sappiamo che i Fantastici 4 arriveranno prima o poi nel MCU, e secondo una teoria molto intrigante c’è un indizio nel finale di Spider-Man: Far From Home che sembra suggerirlo con certezza. Ci troviamo in una delle due scene post credits, quella che rivela l’attuale posizione del vero Nick Fury nello spazio, ed è qui che entrerebbero in gioco i membri della prima famiglia Marvel.
La teoria infatti crede che i supereroi saranno i protagonisti della nuova forza intergalattica che garantirà il mantenimento della pace governata da Nick Fury, e sarà proprio questa situazione a fornire ai quattro i loro poteri.
Continuerà il suo viaggio nell’universo Sony
Che ne sarà di Spidey dopo l’uscita del terzo film solista e del titolo ancora ignoto prodotti dai Marvel Studios? La domanda è lecita, come è normale pensare ai progetti della Sony in merito al proseguimento del franchise nel proprio universo. E che dire degli altri personaggi, Ned, M.J., Flash e Zia May? Forse Peter smetterà di essere un Vendicatore e troverà la sua strada in un nuovo contesto?
Combatterà contro i Sinistri Sei
Stando a quanto mostrato finora nel Marvel Cinematic Universe, i due capitoli sull’arrampicamuri ci hanno presentato Avvoltoio, Shocker, Tinkerer, Scorpion, Mysterio e forse Camaleonte (o meglio, Dmitri). Per completare l’ensemble mancherebbero ancora alcuni dei più iconici personaggi come Doctor Octopus, Electro, Kraven e Sandman, ma di fatto l’idea di un film che coinvolga i Sinistri Sei avrebbe senso a questo punto della timeline…d’altronde Adrian Tommes (Michael Keaton) ha incontrato Michael Mando aka Scorpion nella scena post credits di Homecoming…
Si unirà a Nick Fury nello spazio
La seconda scena post-credits di Far From home vede le “copie” di Nick Fury e Maria Hill in macchina (in realtà si tratta di Talos e sua moglie, gli Skrull mutaforma) tramite cui apprendiamo che i veri agenti segreti si trovano nello spazio a bordo di un’astronave. E se Peter Parker li raggiungesse per svolgere una nuova missione segreta? Magari diventando parte fondamentale della trama di Secret Invasion…
Morirà in Avengers 5
Al momento non abbiamo né un annuncio né una data di uscita ufficiali per l’ipotetico quinto film degli Avengers, anche se Kevin Feige ha affermato di avere un’idea ben chiara di quale sarà la line-up di supereroi da schierare. Alcuni sostengono che la trama del film si baserà sui fumetti di “Secret Wars“, e questo significherebbe raccontare la morte di Spider-Man…
Leggi anche – Spider-Man: 10 eroi con cui fare squadra nel nuovo film
Fonte: Screenrant