Spider-Man: Far From Home, la descrizione delle scene post credits – SPOILER

Scena Mid-Credits

La scena dei mid-credits parte immediatamente da dove finisce il film, con Spidey che va verso NYC con MJ. Dopo averla appoggiata al suolo ed essere saltato su un lampione vicino, una notizia speciale inizia a essere riprodotta su uno dei grandi schermi del Madison Square Garden, il giornale che manda in onda la notizia è il TheDailyBugle.net.

 

Il sito ha acquisito un video esclusivo dalla battaglia finale del film e vediamo J. Jonah Jameson… interpretato da J.K. Simmons!

Jameson manda un video registrato da Mysterio, un video che è stato manipolato per far sembrare che Spider-Man sia l’unico ad attaccare la città e sostiene che l’eroe abbia messo in scena la battaglia perché vuole essere il nuovo Tony Stark. Jameson così coglie l’occasione per accusare Spidey per l’omicidio del più grande supereroe del mondo prima di condividere la seconda parte del video.

In questo, Mysterio rivela che Spider-Man è Peter Parker e una foto del ragazzo viene mostrata sullo schermo gigante, mentre l’eroe guarda inorridito…

Scena Post Credits

La scena post-crediti comincia con Nick Fury e Maria Hill in macchina ed è allora che si trasformano in Talos e sua moglie! Sono sempre stati gli Skrull e, anche se si può pensare che questo sia l’inizio di “Secret Invasion“, apprendiamo velocemente che Talos (che non è invecchiato un giorno) sta coprendo il vero Nick. Ma dove si trova?

L’ex Direttore dello SHIELD si sta prendendo una vacanza meritata. Dopo aver ricevuto una chiamata da Talos, lo vediamo rilassarsi su una spiaggia che si rivela essere una simulazione su un’astronave piena di Skrulls! Sembra che Fury abbia deciso di passare un po’ di tempo nello spazio con Captain Marvel (che non vediamo) e la scena si conclude con lui che chiede agli alieni se hanno visto le sue scarpe.

Il momento, virato alla comicità e ad alleggerire i toni, dopo la pesante scena mid-credits, avrà sicuramente ramificazioni importanti all’interno del MCU.

Diretto ancora una volta da Jon Watts, Spider-Man: Far From Home è arrivato nelle nostre sale il 10 luglio. Confermati nel cast del film il protagonista Tom Holland nei panni di Peter Parker, Marisa Tomei in quelli di zia May e Zendaya in quelli di Michelle, Samuel L. Jackson in quelli di Nick Fury e Cobie Smulders in quelli di Maria Hill. Jake Gyllenhaal interpreterà invece Quentin Beck, aka Mysterio, uno degli antagonisti più noti dei fumetti su Spidey.

Di seguito la sinossi ufficiale: In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Spider-Man deve rafforzarsi per affrontare nuove minacce in un mondo che non è più quello di prima. ‘Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere’ decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

- Pubblicità -