Home Photogallery Spider-Man: 10 eroi con cui fare squadra nel nuovo film

Spider-Man: 10 eroi con cui fare squadra nel nuovo film

0
Spider-Man: 10 eroi con cui fare squadra nel nuovo film

Spider-Man rimarrà nell’Universo Cinematografico Marvel grazie al nuovo accordo siglato da Sony e Marvel Studios dopo che pochi mesi fa era stata confermata la rottura del contratto di co-produzione, dunque il personaggio sarà protagonista di un terzo capitolo standalone (uscita prevista il 16 luglio 2021) e comparirà in un altro cinecomic del franchise.

Ma quali sono i personaggi che potrebbero fare squadra con l’arrampicamuri? Ecco qualche valido candidato:

Doctor Strange

Prima dell’uscita di Spider-Man: Far From Home diversi rumor avevano suggerito la partecipazione nel film di Doctor Strange, teoria poi smentita ma che apre ad una serie di possibilità concrete per il terzo capitolo solista di Spidey. Avengers: Infinity War ha stabilito una simpatica dinamica tra i due personaggi, quindi perché non approfondirla meglio introducendo Peter nel covo dello stregone a New York?

Deadpool

deadpool

Ora che l’accordo tra Disney e Fox è siglato e la casa di topolino ha finalmente acquisito tutti i diritti sui supereroi Marvel, è facile immaginare che in un futuro nemmeno troppo lontano personaggi come gli X-Men e i Fantastici Quattro verranno introdotti nell’universo cinematografico di Kevin Feige. Ma in che modo? E se Deadpool, il mercenario chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds, incontrasse Spider-Man nel terzo film?

La possibilità è affascinante soprattutto da un punto di vista narrativo, e se i Marvel Studios decidessero di proseguire la linea editoriale del franchise, Deadpool rimarrebbe un marchio contraddistinto all’interno della proposta cinecomic Disney con qualche incursione nel target più “giovanile” di Spidey.

She-Hulk

Come annunciato durante il D23, Jen Walters aka She-Hulk sarà la protagonista di una serie di Disney + prodotta dai Marvel Studios. Il personaggio dei fumetti è un avvocato che, dopo aver acquisito i suoi poteri, concentra i suoi sforzi in tribunale con l’idea di rappresentare i suoi compagni supereroi in questioni legali.

E ora che il Daily Bugle conosce l’identità segreta di Spider-Man ed è intenzionato a incolparlo come unico responsabile dell’attacco a Londra e della morte (forse finta?) di Mysterio, Peter Parker potrebbe aver bisogno di un aiuto. Ecco suggerito l’arrivo di She-Hulk nel nuovo film!

Miles Morales

SPIDER-MAN (MILES MORALES)

Anche Tom Holland ha dichiarato di voler vedere Miles Morales nei nuovi film in live action di Spider-Man, non come sostituto di Peter ma come suo alleato. Spider-Man: Homecoming ha stabilito l’esistenza del personaggio nel MCU grazie al riferimento di Aaron Davis (interpretato da Donald Glover), suo zio nel film, quindi nulla è escluso e ogni trama è sviluppabile in futuro…

Black Panther

chadwick boseman Black Panther 2

È molto probabile che nel prossimo film ritroveremo uno Spider-Man in fuga da quel mondo che ha scoperto la sua identità segreta, e un luogo sicuro in cui rifugiarsi potrebbe essere il Wakanda, proprio come fece Captain America dopo la firma degli Accordi di Sokovia. Qui la sua strada potrebbe incrociare quella di Kraven, che nel frattempo si trova nella nazione africana alimentata dal vibranio in attesa dell’arrivo della nuova “preda”, e per sconfiggerlo Spidey potrebbe chiedere aiuto a T’Challa…

Rocket e Groot

Il vero sogno sarebbe vedere insieme in un film dal taglio comico Spider-Man, Rocket Raccoon e Groot, dal momento che i personaggi non hanno avuto occasione di scambiare troppe battute in Infinity War e Endgame. Il procione ha l’insulto perfetto per tutti, e il vocabolario limitato di Groot completerebbe il quadro in maniera praticamente perfetta!

Wolverine

hugh jackman

Wolverine potrebbe unirsi al MCU grazie all’accordo tra Disney e Fox, e l’occasione giusta per introdurlo sarebbe un entusiasmante team-up con Spider-Man sul grande schermo. Così facendo si metterebbero a confronto la saggezza di un giovane eroe e la sua visione ottimistica del futuro con il pessimismo di Logan, l’amarezza dei suoi anni e il suo cinicmo nei confronti della società.

Ant-Man

Tra tutti i supereroi del MCU ce n’è uno che sicuramente farebbe un ottimo lavoro di squadra con Spider-Man: Ant-Man. Avere un nome da insetto non è l’unica coincidenza, ma considerando che insieme hanno sconfitto Cull Obsidian in Avengers: Endgame ed entrambi condividono un senso dell’umorismo simile, ecco servito il perfetto duo per il MCU!

Smart Hulk

avengers: endgame

Non tutti sanno che l’accordo iniziale della Sony aveva richiesto ai Marvel Studios di dare a Hulk un ruolo secondario in Spider-Man: Homecoming, considerato come una sorta di mentore per Peter Parker, e che quella trama è stata invece sviluppata su Tony Stark. Tuttavia avrebbe ancora senso proseguire l’interazione tra Peter e Bruce, perché entrambi sono interessati alla scienza e il vuoto di Tony deve essere colmato in qualche modo…

La Torcia Umana

Spider-Man e i Fantastici Quattro sono stati alleati ricorrenti nei fumetti, e Peter in particolare ha sempre avuto una particolare affinità con la Torcia Umana. Entrambi sono supereroi di New York, giovani e spassosi quando catturano i cattivi. L’unica differenza è che Johnny Storm vuole diventare un supereroe per la fama, mentre Peter Parker ha una ragione più seria: fare la cosa giusta. Ma quanto sarebbe bello rivederli insieme al cinema?

Leggi anche – Spider-Man: 5 possibili trame per il terzo film

Fonte: Screenrant