Star Wars: L’ascesa di Skywalker, il capitolo conclusivo della saga degli Skywalker, è da oggi 4 maggio disponibile su Disney+, proprio in occasione dello “Star Wars Day“. Sappiamo che il film è stato accolto in maniera contrastante tanto dal pubblico quanto dalla critica, anche per la scelta da parte di J.J. Abrams e della produzione di riportare “in vita” Palpatine, che di fatto si è scoperto essere il principale villain della trilogia sequel.
Di seguito abbiamo raccolto altri 10 grandi antagonisti che forse avrebbe potuto funzionare meglio dell’Imperatore nella storia de L’Ascesa di Skywalker e, a livello narrativo più generale, nella trilogia che ha chiuso ufficialmente la saga degli Skywalker iniziata nel lontano 1977:
6Generale Hux

I primi due film della trilogia sequel di Star Wars ci hanno presentato il Generale Hux come un giovane e spietato ufficiale: ne Gli Ultimi Jedi sembrava addirittura essere pronto ad assumere il comando del Primo Ordine e ad opporsi a Kylo Ren. Sarebbe stato sicuramente affascinante vedere come il personaggio avrebbe organizzato la sua scalata al potere.