Nella cultura moderna, i supereroi sono diventati la proiezione di tutte le qualità umane e divine. Fisicamente perfetti, mentalmente pronti ad affrontare qualsiasi sfida, in questo ultimo decennio sono stati rappresentati in carne e ossa da tutti gli attori protagonisti dei cinecomic Marvel e DC, fedeli alla versione originale dei fumetti e apprezzati dai fan.
Per gli spettatori è facile pensare che chi interpreta un supereroe lo sia anche nella sua quotidianità, ma a volte questa coincidenza non si realizza per motivi piuttosto ovvi. Eppure alcuni di loro sembrano aver rispettato le aspettative del pubblico…
Leggi anche – 8 supereroi che il MCU ha reso più potenti di quello che sono
Ecco allora i nomi di 8 attori che, come i supereroi interpretati nei film, secondo ScreenRant sono dei tipi tosti anche nella vita reale:
2Chris Evans

Chris Evans è un uomo tosto nella maniera più convenzionale: ama allenarsi ed è un appassionato di football (tifa i New England Patriots da sempre).
Ma oltre questa patina superficiale, Evans sostiene questioni politiche progressiste, usando i social media per sottolineare l’ipocrisia e la corruzione della società, oltre al fatto che si batte per le persone la cui voce non è forte come la sua.
Henry Cavill
Henry Cavill, oltre a mantenere lo
status fisico del supereroe che interpreta sullo schermo, ha sempre
condotto uno stile di vita (almeno quella pubblica che rivela sui
social) davvero esemplare.
Superman nel DCEU ma anche nel quotidiano, si allena costantemente e una volta ha persino fermato eroicamente il traffico per salvare una tartaruga.