Tra i tanti misteri di Avengers 4 c’è anche l’eventuale presenza di Teschio Rosso dopo che l’avevamo visto in Infinity War come custode della gemma dell’anima. Una volta ceduta a Thanos, che fine ha fatto il villain?
Data la grande segretezza che circonda il titolo, c’è una possibilità che il personaggio torni nel film. Ma in che modo potrebbe essere re-introdotto nel MCU? Ecco 5 ipotesi:
È un uomo libero e può fare ciò che vuole
Se Teschio Rosso dovesse tornare nel MCU, è stato già confermato che il villan non avrà più alcun legame con la gemma dell’anima. Come hanno spiegato i fratelli Russo infatti, quando Thanos ha ottenuto la pietra, il suo custode è stato liberato dall’obbligo di rimanere su Vormir e ora può sostanzialmente fare ciò che vuole. Ma attenzione: stiamo pur sempre parlando di un nazista in esilio reso schiavo dalle gemme per diversi decenni, quindi non è detto che non abbia ancora molti rimpianti e obiettivi da raggiungere…
Il potere della gemma dell’anima
L’apparizione di Teschio Rosso in Avengers: Infinity War ha sorpreso buona parte degli spettatori, mentre per altri si è trattata della realizzazione di una famosa teoria. Ciò che sappiamo è che alcuni dei poteri a lui concessi dalla gemma dell’anima siano rimasti intatti; d’altronde sapeva del legame fra Gamora e Thanos prima che si presentassero a lui, e grazie a questo dono della conoscenza potrebbe ambire al dominio del mondo…
Johann Schmidt prima del siero
Solo perché Hugo Weaving non accetterà mai di tornare nei panni del villain ciò non significa che il personaggio non possa tornare in Avengers 4. Con tutte quelle speculazioni sui viaggi nel tempo, è evidente che Teschio Rosso potrebbe giocare un ruolo nel corso della storia passata dei Vendicatori (specialmente in merito al Tesseract e Captain America). Se questo scenario dovesse realizzarsi, allora non vedremmo il villain trasformato ma quasi certamente Johann Schmidt prima che assumesse il siero.
Un aiuto per i Vendicatori
E se Teschio Rosso si rivelasse la chiave per sconfiggere Thanos in Avengers 4? Tutti quegli anni trascorsi da servitore della gemma dell’anima potrebbero rivelarsi utili e fornire informazioni preziose su come funzionano le gemme. Dunque potrebbe svelare ai nostri eroi il modo in cui invertire gli eventi di Avengers: Infinity War, ma ad un prezzo: riavere i suoi vecchi poteri e tornare più forte che mai.
Un villain per Captain America, Falcon e Bucky
Le ultime dichiarazioni di Joe Russo in un’intervista con Usa Today hanno rimesso in discussione la partenza – data per certa – di Chris Evans dal MCU dopo Avengers 4. Il regista ha infatti spiegato che l’attore “non ha ancora finito con noi, e il pubblico capirà a cosa mi riferisco”, lasciando spazio a teorie e speculazioni: Cap tornerà sullo schermo? Lo rivedremo nei prossimi capitoli dell’universo Marvel?
Ora che il suo primo e acerrimo nemico è libero dai suoi obblighi verso la gemma dell’anima, è possibile che i Marvel Studios stiano preparando il terreno per un futuro scontro tra i due? Che ciò avvenga in Avengers 4 o in un altro film non è ancora chiaro. E se invece Teschio Rosso tornasse a seminare il panico nelle nuove serie tv in programma per Disney + (il servizio streaming in arrivo nel 2019), ovvero quelle dedicate a Falcon e Bucky Barnes?
Leggi anche – Avengers 4: ritroveremo Teschio Rosso?
Fonte: Cinemablend