Avengers: Infinity War, quanto tempo è passato dallo schiocco alla scena finale?

avengers: infinity war

Lo schiocco di dita di Thanos è stato uno dei momenti ri-fondativi del Marvel Cinematic Universe e le sue conseguenze, alla fine di Avengers: Infinity War, hanno ridisegnato l’universo condiviso dei Marvel Studios.

 

Così come capitò nel 2008, quando Tony Stark annunciò: “Sono io Iron Man”, la storia cambiò per sempre, anche adesso, con questa svolta epocale, in cui la Marvel sacrifica la metà dei suoi eroi in un colpo solo, il volto di un universo che abbiamo visto crescere per dieci anni cambia per sempre.

C’è però un dettaglio, nell’ultima parte del film dei Fratelli Russo, che resta ancora misteriosa: quanto tempo passa, esattamente, tra lo schiocco e la scena finale, in cui gli eroi cominciano a scomparire? In realtà i due eventi non sono così consequenziali come possiamo immaginare.

Secondo la percezione dello spettatore, subito dopo lo schiocco, la metà sfortunata degli esseri viventi nella galassia comincia a disintegrarsi e sparire, ma secondo i due registi, questo lasso di tempo è più ampio, anche se non sono stati chiari sulla sua effettiva durata.

Che cosa potrebbe essere successo nel frattempo? Thanos è stato nel Regno dell’Anima, ha incontrato la piccola Gamora e dopo il suo gesto ha avuto effetto su tutto l’universo. Quanto è durato il “viaggio” di Thanos in quel regno? Cosa implica per il futuro la nozione, nuova, che esiste un lasso di tempo più lungo di qualche minuto tra lo schiocco e la disintegrazione degli esseri viventi?

Questo nuovo pezzo del puzzle sembra portarci direttamente ad Avengers 4, e a quello che accadrà con il film in arrivo a maggio 2019. I fratelli Russo, Kevin Feige e tutti i Marvel Studios avranno senza dubbio preparato grandi cose.

Avengers: Infinity War, svelati anche gli ultimi segreti sul film

Avengers 4 arriverà al cinema ad Aprile 2019, sarà diretto da Anthony e Joe Russo e porterà a conclusione la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

Nel cast del film Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

- Pubblicità -