Il nuovo film di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson ha ottenuto il plauso del pubblico e della critica. Sicuramente l’audience sarà contenta di sapere che i due sequel (e le serie spin-off), annunciati fin dall’avvio del progetto Warner Bros., sono al momento confermati. Questo franchise si distacca e distingue dagli altri film della DC e vuole creare un nuovo universo attorno al Cavaliere Oscuro. In ogni caso, stiamo sempre parlando di un personaggio tratto dalla DC Comics: i fumetti restano lo scheletro delle trame live-action. Chissà che direzione prenderanno i prossimi film del franchise The Batman (recensione)e se seguiranno le storyline della carta stampata…
ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler del film The Batman
10Heart of ice

Matt Reeves ha lasciato intuire che Mr. Freeze potrebbe essere il prossimo cattivo della serie. Il regista ha dichiarato a Collider: “Penso che ci sia in realtà una versione fondata di quella storia che potrebbe essere davvero potente e grandiosa.“
Infatti, prima della sua apparizione in Batman: The Animated Series, Mr. Freeze era considerato un cattivo piuttosto goffo. L’episodio Heart of Ice della serie animata, scritto dall’eccezionale Paul Dini, ha davvero dato umanità al personaggio e ha fatto affezionare molte persone al cattivo della DC. La tragica storia di Mr. Freeze sarebbe perfetta come successiva a quella dell’Enigmista e i fan sarebbero felicissimi di vedere l’iconico cattivo finalmente in live-action.