Il nuovo film di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson ha ottenuto il plauso del pubblico e della critica. Sicuramente l’audience sarà contenta di sapere che i due sequel (e le serie spin-off), annunciati fin dall’avvio del progetto Warner Bros., sono al momento confermati. Questo franchise si distacca e distingue dagli altri film della DC e vuole creare un nuovo universo attorno al Cavaliere Oscuro. In ogni caso, stiamo sempre parlando di un personaggio tratto dalla DC Comics: i fumetti restano lo scheletro delle trame live-action. Chissà che direzione prenderanno i prossimi film del franchise The Batman (recensione)e se seguiranno le storyline della carta stampata…
ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler del film The Batman
6Batman: Anno uno

Il film Batman del 1966 è stato il primo lungometraggio dell’eroe, ma non ha affrontato le origini di Bruce Wayne. Dal canto suo, Matt Reeves ha impostato una storia in cui Bruce è al suo secondo anno di lotta al crimine. Un interessante filo conduttore da portare avanti nel sequel sarebbe quello di retrocedere ancora di più nel tempo e scoprire qualcos’altro del passato di Bruce, creando qualcosa di simile a Il Padrino: Parte II – film che indaga le origini di Vito Corleone.
Anno Uno è vista da molti come la migliore storia d’origine di un personaggio dei fumetti della DC e potrebbe essere ripresa nel sequel per mostrare la nascita del rapporto di fiducia tra Jim Gordon e il Cavaliere Oscuro.