The Batman: 10 storyline dei fumetti perfette per i sequel

Il finale di The Batman lascia aperte diverse possibilità per i sequel. Ma quali storyline dei fumetti vedremo nei prossimi capitoli?

1016

Il nuovo film di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson ha ottenuto il plauso del pubblico e della critica. Sicuramente l’audience sarà contenta di sapere che i due sequel (e le serie spin-off), annunciati fin dall’avvio del progetto Warner Bros., sono al momento confermati. Questo franchise si distacca e distingue dagli altri film della DC e vuole creare un nuovo universo attorno al Cavaliere Oscuro. In ogni caso, stiamo sempre parlando di un personaggio tratto dalla DC Comics: i fumetti restano lo scheletro delle trame live-action. Chissà che direzione prenderanno i prossimi film del franchise The Batman (recensione)e se seguiranno le storyline della carta stampata…

ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler del film The Batman

5Batman: Vittoria oscura

Batman

Buona parte della trama di The Batman segue la storyline de Il lungo Halloween. Il naturale conseguimento del film sarebbe dunque la storyline successiva dei fumetti, ossia Vittoria Oscura. Il libro segue il terzo anno a Gotham dell’eroe ed è anche una ri-narrazione delle origini del primo RobinDick Grayson. La vicenda ruota attorno ad un serial killer noto come l’Impiccato che crea il panico Gotham. In tutto ciò si assiste anche allo sgretolarsi della famiglia Falcone.

Vittoria Oscura sarebbe la continuazione perfetta di The Batman in quanto potrebbe mostrare il Pinguino prendere il sopravvento sulla sua famiglia, un serial killer emulatore dell’Enigmista (cosa che ha senso dopo il movimento avviato dal cattivo) e il reclutamento di Robin da parte di Bruce. Non fa una piega.