Una cosa che finora è sempre mancata ai film di Batman – oltre alla rappresentazione delle abilità investigative del Cavaliere Oscuro -, è una Gotham City brulicante di villain. I fumetti (ma anche l’iconica serie tv degli anni ’60) ci insegnano che il Crociato Incappucciato non sempre riesce a catturare i suoi nemici: spesso, infatti, riescono a sfuggire alla cattura dell’eroe e a vagare indisturbati per le strade della città immaginaria.
Sarebbe comunque incredibile vedere una Gotham pieno di villain conosciuti e non nel’attesissimo The Batman di Matt Reeves, che già può contare sulla presenza di Catwoman, Pinguino, Enigmista e del boss Carmine Falcone. Ecco 10 cattivi meno noti che vorremmo vedere nella Gotham in cui entrerà in azione Robert Pattinson:
6Victor Zsasz
Uno dei più oscuri nemici di Batman mai creati, Victor Zsasz è un serial killer psicotico che si incide il numero delle sue vittime nella pelle. È presente come antagonista minore nella trilogia de Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan, ma sarebbe bello vederlo affrontare faccia a faccia Batman dopo la sua apparizione in Birds of Prey.