The Batman: 10 villain meno noti che vorremmo nel film

Ecco 10 cattivi meno noti che vorremmo vedere, insieme a Pinguino, Enigmista e Carmine Falcone, nell'attesissimo The Batman di Matt Reeves.

6743

Una cosa che finora è sempre mancata ai film di Batman – oltre alla rappresentazione delle abilità investigative del Cavaliere Oscuro -, è una Gotham City brulicante di villain. I fumetti (ma anche l’iconica serie tv degli anni ’60) ci insegnano che il Crociato Incappucciato non sempre riesce a catturare i suoi nemici: spesso, infatti, riescono a sfuggire alla cattura dell’eroe e a vagare indisturbati per le strade della città immaginaria.

Sarebbe comunque incredibile vedere una Gotham pieno di villain conosciuti e non nel’attesissimo The Batman di Matt Reeves, che già può contare sulla presenza di Catwoman, Pinguino, Enigmista e del boss Carmine Falcone. Ecco 10 cattivi meno noti che vorremmo vedere nella Gotham in cui entrerà in azione Robert Pattinson

2Cappellaio Matto

In quanto personaggio, il Cappellaio Matto non è abbastanza stratificato o profondo da poter essere l’antagonista principale di un film. Ma potrebbe certamente arricchirne la trama di momenti stravaganti e bizzarri. Con la giusta caratterizzazione che tenga conto dei lati più ossessivi – spesso invisibili – della sua personalità, il Cappellaio Matto sarebbe il cattivo perfetto per richiamare, nel film di Reeves, a quel mondo criminale più ampio, forse sotterraneo e spesso non così noto, che comunque caratterizza Gotham City.