Home Photogallery The Batman: tutto quello che non abbiamo visto nel primo trailer

The Batman: tutto quello che non abbiamo visto nel primo trailer

0
The Batman: tutto quello che non abbiamo visto nel primo trailer

Il primo trailer ufficiale di The Batman è stato finalmente rilasciato, ma l’esclusivo filmato mostrato in occasione del DC FanDome ha lasciato fuori diversi personaggi che appariranno nel film, e anche alcuni iconici momenti legati all’iconografia del celebre vigilante. Nel film, che arriverà al cinema il prossimo anno, Robert Pattinson figura nei panni di Bruce Wayne: in origine, prima che il progetto venisse affidato a Matt Reeves, doveva essere Ben Affleck a scrivere, dirigere, produrre e interpretare un nuovo film interamente dedicato al Cavaliere Oscuro.

Nonostante lo scetticismo iniziale, sembra che l’entusiasmo per il casting di Pattinson nei panni del Crociato di Gotham sia sempre più palpabile, soprattutto dopo la diffusione del primo trailer. Inoltre, proprio dopo aver finalmente visto le prime immagini ufficiali del film, sono in molti a chiedersi quale sarà la direzione che intraprenderà il cinecomic. Dal trailer sembra che la storia seguirà Batman mentre è impegnato a risolvere una serie di omicidi che avvengono in tutta Gotham. Anche se al momento non possiamo saperlo con certezza, dal trailer sembra che dietro quei crimini ci sia l’Enigmista interpretato da Paul Dano.

Naturalmente, la detective story e l’aspetto più noir del film non sono gli unici elementi che sono emersi dal primo trailer. Diversi personaggi, infatti, appaiono oltre al Bruce Wayne di Pattinson: tra questi figurano il Commissario Jim Gordon di Jeffrey Wright e la Selina Kyle/Catwoman di  Zoe Kravitz. Considerato che il film è ancora in fase di produzione (le riprese ripartiranno ufficialmente a Settembre dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia di Covid-19), la portata di ciò che è stato mostrato è decisamente impressionante. Tuttavia, il trailer ha mostrato soltanto una piccolissima parte di ciò che sarà il film nella sua totalità. Proprio per questo, Screen Rant ha raccolto tutti i personaggi e tutti i punti della storia che non sono stati mostrati nel trailer:

Pinguino

the batmanIl primo trailer di The Batman non dovrebbe aver incluso l’iterazione di Oswald Cobblepot/Pinguino ad opera di Colin Farrell. Il condizionale è d’obbligo, dal momento che c’è chi sostiene che invece il personaggio sia presente nel filmato. Alcuni scatti rubati avevano lasciato intendere che nel film Farrell avrebbe sfoggiato dei capelli bianchi, ma in seguito fu lo stesso attore a smentire la cosa. Successivamente, è stato rivelato che Farrell avrebbe fatto uso di trucco prostetico per trasformarsi nell’iconico villain.

Questo potrebbe essere il motivo per cui sono in molti a credere che, in realtà, dietro ad uno dei personaggi mostrati nel trailer si nasconda proprio l’Oswald di Farrell. Al momento è impossibile sapere con certezza se dietro quel misterioso personaggio si nasconda proprio l’attore irlandese. Matt Reeves non ha proferito parola in merito, nonostante abbia confermato che molti dei personaggi che appariranno nel film – incluso Pinguino – saranno in una sorta di fase “embrionale”, e che le loro personalità non corrisponderanno ancora ai supercriminali che tutti conosciamo, come se fossero ancora “in evoluzione” per quanto riguarda la loro carriera.

Alfred Pennyworth

andy-serkis-film

Andy Serkis interpreterà il maggiordomo di Bruce Wayne, Alfred Pennyworth, in The Batman, ma nel trailer non c’è traccia del personaggio. L’Alfred di Serkis sarà molto più vicino per età a Batman rispetto alle iterazioni passate: proprio per questo, i fan erano ansiosi di vedere come sarebbe stata questa nuova dinamica.

Sfortunatamente, il primo trailer del film non ha fornito alcun indizio in merito. Tuttavia, anche se Alfred non è presente fisicamente nel trailer, viene comunque richiamato in qualche modo, dal momento che nella versione originale del filmato è possibile ascoltare una breve battuta recitata proprio da Serkis.

Carmine Falcone

Un altro personaggio di cui non c’è traccia nel primo trailer di The Batman è quello di Carmine Falcone, interpretato da John Turturro. Essendo uno dei più grandi boss del crimine di Gotham, il personaggio di Falcone si adatta perfettamente alla storia di Reeves e a quella della corruzione della città.

Reeves ha spiegato che il Falcone di Turturro sarà diverso dalle precedenti iterazioni, nonostante il trailer non ci abbia permesso in alcun modo di constatare la veridicità di tali affermazioni. La mancanza di Falcone nel trailer è sorprendente, considerate le varie scene di probabili incontri di mafia che si intravedono nel trailer. Tuttavia, è altamente probabile che il Falcone di Turturro verrà rivelato soltanto quando la campagna marketing del film entrerà nel vivo.

Gil Colson

peter-sarsgaard-filmUn altro personaggio principale di The Batman a non essere apparso nel primo trailer è il Gil Colson di Peter Sarsgaard. Si tratta del procuratore capo di Gotham, e le varie anticipazioni di Sarsgaard sul personaggio sembrano collegarsi bene a ciò che è stato mostrato dal trailer. In precedenza, l’attore aveva dichiarato che Colson è un politico che “ha problemi a dire la verità”.

Uno dei grandi temi ricorrenti del trailer sembra essere quello relativo alla tendenza dell’Enigmista a uccidere tutti color che mentono, dal momento che la sua prima vittima è proprio il sindaco di Gotham, Don Mitchell. Mentre l’Enigmista e Batman indagano sulla natura corrotta di Gotham, qualcuno che mente al pari di Colson potrebbe non ancora essere stato rivelato. Quindi, anche se non è apparso nel primo trailer, c’è un’alta possibilità che Colson avrà un ruolo importante nel film.

Il Bat-Segnale

Il primo trailer di The Batman ha coperto già molti aspetti chiave della mitologia del personaggio: tuttavia, non c’è alcun richiamo nel trailer al celebre Bat-Segnale. Il trailer chiarisce che Batman e il Dipartimento di polizia di Gotham City stanno già collaborando pubblicamente.

Tradizionalmente, il Bat-Segnale è il modo in cui Gordon e gli altri membri del GCPD contattano il Cavaliere Oscuro. Si prevede che il dispositivo apparirà comunque nel film, ma il primo trailer non ne ha confermato la presenza né ha rivelato il nuovo design.

Catwoman in motocicletta

Catwoman viene mostrata solo in alcuni fotogrammi del primo trailer di The Batman, nessuno dei quali include il suo inseguimento in moto con il Crociato di Gotham. Alcune delle prime foto dal set, infatti, mostravano le controfigure di Robert Pattinson e Zoe Kravitz in sella ad una moto nei pressi di un cimitero.

Nel primo trailer Batman guida la sua moto da solo lungo il medesimo percorso. Dal momento che le foto dal set hanno confermato che anche Catwoman appare in quella scena, è stato alquanto sorprendente non vederla al fianco di Bruce Wayne.

Bruce attaccato da una gang di Gotham

Altre foto dal set di The Batman avevano anticipato una scena in cui Bruce Wayne viene assalito da una delle gang di Gotham durante una passeggiata nel parco. Secondo quanto riferito, l’attacco lascia Bruce a terra, privo di sensi a terra. Anche se questo attacco non è stato mostrato nel trailer, probabilmente lo è stata la rappresaglia di Bruce.

Nelle foto dal set, i membri di questa gang avevano la faccia dipinta di bianco, e sembra che la stessa banda sia nel trailer, solo che questa volta è Bruce ad attaccare. Una scena di combattimento presente nel trailer mostra Batman mentre picchia brutalmente un membro della banda, con la scena che termina con il vigilante che proclama: “Io sono vendetta”. Se si tratta delle stessi ceffi che hanno attaccato Bruce nel parco, allora l’atto di vendetta e la conseguente battuta presenti nel trailer acquistano un significato ancora più importante.