HomePhotogalleryTutto quello che Black Panther: Wakanda Forever rivela del Blip

Tutto quello che Black Panther: Wakanda Forever rivela del Blip

Il nuovo film MCU Black Panther: Wakanda Forever svela finalmente cosa è accaduto a Wakanda durante il Blip.

-

ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler di Black Panther: Wakanda Forever.

Il nuovo film MCU ha finalmente rivelato cosa è successo a Wakanda durante il Blip. Dopo lo schiocco delle dita di Thanos in Avengers: Infinity War – l’evento che ha cancellato metà delle creature dell’universo – la maggior parte degli spettatori si aspettava un cambio di direzione per l’intero franchise. Tuttavia, Avengers: Endgame è iniziato con un salto temporale di cinque anni, bypassando completamente gli eventi del Blip. Solo successivamente la Marvel ha rivelato ciò che è successo durante il famoso salto temporale che precede Endgame.

Se il primo Black Panther sorvola su cosa è successo a Wakanda durante il Blip, Wakanda Forever pone il focus non solo sulla morte del re T’Challa, ma anche sulle conseguenze dello Snap di Thanos.

4
ramonda black panther wakanda forever

Ramonda diventa il capo del Wakanda

Stando a Black Panther: Wakanda Forever, dopo la tragica morte di T’Challa, Ramonda viene “reintegrata’’ come sovrano del Wakanda. Questo fatto indica implicitamente che Ramonda sia salita al trono durante il Blip. La teoria è plausibile, dato che sia T’Challa che Shuri sono rimaste vittime dello Snap di Thanos. Durante il Blip, il Wakanda ha vissuto un momento di grande confusione. Prima la sparizione T’Challa, che in teoria doveva essere l’ultima Pantera Nera. Poi la strage delle scorte dell’Erba a Foglia di Cuore Infine la perdita di Shuri, l’unica scienziata in grado di sintetizzare l’erba. In tutto ciò, Ramonda viene posta come guida del Wakanda.

3
Black Panther Wakanda

Wakanda si eclissa dal resto del mondo

In Black Panther, il Wakanda era nascosto dagli ologrammi. Nel secondo film, il mondo di Ramonda ritorna ad essere isolato dal resto dell’MCU. Probabilmente, dopo l’infrazione di Thanos, i sopravvissuti hanno cercato di ricreare la sicurezza del Wakanda attraverso l’isolazionismo. Sicuramente, Ramonda ha svolto un ruolo di primo piano nella restaurazione dell’equilibrio.

Rimane in dubbio quale posto sia spettato a Okoye durante il Blip. Come sappiamo da Avengers: Endgame, Okoye è rimasta in contatto con i Vendicatori, unendosi anche al consiglio olografico di Vedova Nera. Probabilmente, il Wakanda è stato tenuto fuori dagli eventi principali del Blip e Okoye ha guidato nell’ombra le forze dentro e fuori dal Wakanda.

Nakia partorisce il figlio di T’Challa

tchalla nakia

Infine, Black Panther: Wakanda Forever conferma che Nakia è sopravvissuta allo Snap di Thanos. Il film rivela che Nakia ha lasciato Wakanda poco dopo l’attacco di Thanos. Tuttavia, non è chiaro se la donna sia fuggita prima o dopo la nascita di suo figlio Toussaint. Stando alla scena tra i titoli di coda di Black Panther, T’Challa sapeva che Nakia era incinta. Per non includere il bambino nella linea di successione, i due decidono che la donna e il piccolo devono fuggire ad Haiti. Al tempo, Nakia non poteva imaginare che T’Challa sarebbe tornato dopo il Blip per poi incontrare la morte definitivamente. In Black Panther: Wakanda Forever assistiamo alla tragica e straziante storia di Nakia.

ALTRE STORIE