Black-Panther-Wakanda-Forever-Letitia-Wright
L'attrice Letitia Wright nei panni di Shuri in una scena di Black Panther: Wakanda Forever.

I Marvel Studios in genere utilizzano le scene post-credits per impostare ciò che accadrà nei film futuri, e mentre la sequenza dei titoli di coda di Black Panther: Wakanda Forever segue in una certa misura questo modo di fare, si distingue come una conclusione organica di questa storia – al contrario di un teaser palesemente appiccato lì o fuori luogo per il prosieguo del MCU.

 

In questo senso potremmo essere d’avanti alla scena post credit più commovente ed emotivamente coinvolgente di tutto il Marvel Cinematic Universe. Di seguito parleremo della scena dunque no proseguire con la lettura se non vuoi SPOILER!

Spoiler importanti da questo punto in poi!

Come sicuramente avrai sentito ormai, Wakanda Forever si conclude con la nuova Pantera Nera, Shuri (Letitia Wright), che si fa strada su una spiaggia ad Haiti per bruciare i suoi abiti funebri e finalmente permettersi di fare pace con la morte di suo fratello. Poi, nella scena dei titoli di coda, vediamo Nakia (Lupita Nyong’o) unirsi a lei con un ragazzo (Divine Love Konadu-Sun) al suo fianco.

Il ragazzo viene presentato come Toussaint e presto apprendiamo che è il figlio di T’Challa e Nakia. Mentre Shuri parla con suo nipote, le dice che il suo vero nome è T’Challa. Questo ovviamente suggerisce che il ragazzo alla fine crescerà per assumere il mantello di Black Panther, e forse anche governare Wakanda come re. L’eredità di T’Challa vivrà, non solo attraverso sua sorella e il resto della sua gente, ma anche suo figlio.

È una scena potente e sembra più connessa – tematicamente e da un punto di vista narrativo – al film che l’ha preceduta di quanto non facciano di solito queste scene perché in realtà affronta alcune domande persistenti. Ad esempio, ora sappiamo perché Nakia lasciò il Wakanda prima del funerale e cosa la regina Ramonda (Angela Bassett) avrebbe detto a Shuri del suo defunto fratello prima che NAMOR le interrompa.

Black Panther: Wakanda Forever, il film

Il sequel del MCU onorerà il defunto Chadwick Boseman mentre continuerà l’eredità del suo personaggio, T’Challa. Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale l’11 novembre 2022. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che T’Challa, il personaggio interpretato al compianto Chadwick Boseman nel primo film, non verrà interpretato da un altro attore, né tantomeno ricreato in CGI.

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di Talokan, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.

- Pubblicità -