Vedova Nera è stata la terza Avenger ad essere introdotta nel Marvel Cinematic Universe dopo Iron Man e Hulk. È rimasta uno dei membri principali degli Avengers – divenendo successivamente co-leader con Steve Rogers – fino a quando non ha compiuto l’estremo e straziante sacrificio su Vormir.
Nel corso della sua esperienza come Avenger (e in seguito nei prequel), Natasha ha collaborato con eroi Marvel iconici come Capitan America, Nick Fury, Okoye e sua sorella Yelena Belova, come mette in evidenza ScreenRant.
7Ant-Man
Dopo che Thor decapita Thanos e gli Eroi più potenti della Terra vengono lasciati a rimuginare su quanto successo, in un mondo semi popolato e sconvolto dal loro fallimento, Steve e Nat sono a corto di idee su come agire e cercare di riportare indietro chi è scomparso.
Così, Scott Lang arriva al quartier generale dei Vendicatori proponendo quello che sarebbe un “furto del tempo” che li vedrebbe viaggiare attraverso il continuum spazio-temporale per raccogliere le Gemme dell’Infinito. Se non fosse stato per Ant-Man e la sua conoscenza del Regno Quantico, il Titano Pazzo avrebbe potuto trionfare definitivamente.