Vedova Nera: le 10 migliori alleanze fatte nel MCU

Nel corso della sua esperienza come Avenger, Natasha Romanoff ha fatto squadra con icone del MCU come Occhio di Falco, Iron Man e Capitan America.

548

Vedova Nera è stata la terza Avenger ad essere introdotta nel Marvel Cinematic Universe dopo Iron Man e Hulk. È rimasta uno dei membri principali degli Avengers – divenendo successivamente co-leader con Steve Rogers – fino a quando non ha compiuto l’estremo e straziante sacrificio su Vormir.

Nel corso della sua esperienza come Avenger (e in seguito nei prequel), Natasha ha collaborato con eroi Marvel iconici come Capitan America, Nick Fury, Okoye e sua sorella Yelena Belova, come mette in evidenza ScreenRant.

3Capitan America

E’ vero che la Vedova Nera ci ha messo un decennio per avere il suo film da solista, ma non si può scordare il suo ruolo di supporto nei film incentrati sul Capitan America post-Avengers. Lei e Steve hanno fatto squadra per affrontare l’Hydra in The Winter Soldier e, sebbene avessero opinioni contrarie in merito agli accordi di Sokovia in Civil War, alla fine lei ha permesso a Cap di scappare con Bucky come favore personale durante la battaglia all’aeroporto.

Oltre a condividere battute esilaranti sulle difficoltà di Steve nella vita amorosa, e riferimenti alla cultura pop, sono compagni di battaglia molto affiatati: lei spesso si serve del suo scudo per far fuori gli scagnozzi.