Vedova Nera è stata la terza Avenger ad essere introdotta nel Marvel Cinematic Universe dopo Iron Man e Hulk. È rimasta uno dei membri principali degli Avengers – divenendo successivamente co-leader con Steve Rogers – fino a quando non ha compiuto l’estremo e straziante sacrificio su Vormir.
Nel corso della sua esperienza come Avenger (e in seguito nei prequel), Natasha ha collaborato con eroi Marvel iconici come Capitan America, Nick Fury, Okoye e sua sorella Yelena Belova, come mette in evidenza ScreenRant.
4Okoye
Nel complesso, la sequenza della battaglia di Wakanda in Avengers: Infinity War risulta piuttosto caotica e frenetica – soprattutto se paragonata alla Battaglia su Titano – ma è comunque marcata da un momento trionfale, ovvero quando Wanda sta cercando di proteggere Visione e Proxima Midnight arriva per ucciderla.
Proxima dice: “Morirà da solo, come te“, ma una Natasha fuori campo risponde: “Non è sola“. Nat e Okoye fanno squadra per annientare Proxima prima che possa avvicinarsi a Wanda.