WandaVision: tutto ciò che sappiamo sulla serie Disney+

Cosa bisognerà aspettarsi da WandaVision? Ecco tutto quello che sappiamo finora sulla serie con Elizabeth Olsen e Paul Bettany.

1723

Numerosi dettagli sono già emersi su WandaVision, una delle serie Marvel destinate alla piattaforma di streaming Disney+ che, insieme a The Falcon and the Winter Soldier, debutterà proprio quest’anno.

Cosa bisognerà aspettarsi da WandaVision? Ecco tutto quello che sappiamo finora sulla serie con Elizabeth Olsen e Paul Bettany:

5Il coinvolgimento di Monica Rambeau

Monica Rambeau sarà presente in WandaVision, ed il personaggio sarà interpretato da Teyonah Parris (Se la strada potesse parlare). Il casting della giovane attrice è stato confermato durante il Comic-Con di San Diego del 2019. In base al coinvolgimento della Parris e al fatto che WandaVision sarà ambientato dopo Endgame, è probabile che nella serie vedremo una versione adulta di Monica. È probabile che parte della sua storia verrà rivelata per colmare il vuoto tra gli eventi del Captain Marvel, dove il personaggio è stato introdotto per la prima volta (come la figlia undicenne di Maria Rambeau), e l’attuale linea temporale del MCU. L’apparizione di Monica in WandaVision potrebbe essere solo la prima del personaggio durante le Fase 4 e 5. La cosa ha una sua logica, dal momento che Captain Marvel 2 farà parte della Fase 5 del MCU, e la versione del personaggio che vedremo nella serie con la Olsen e Bettany potrebbe tranquillamente essere incluso nel sequel.

Nei fumetti, Monica diventa una supereroina dopo essere stata bombardata da un’energia extra-adimensionale proveniente da un’arma distruttiva di energia prodotta da uno scienziato criminale. L’incidente accade mentre Monica lavora come luogotenente nella pattuglia del porto di New Orleans, facendo così della ragazza un comune essere umano che viene trasformato in un supereroe, qualcosa di molto comune nei fumetti. Ha assunto l’identità di Captain Marvel dai media, ma nel corso della storia editoriale ha assunto diverse altre identità, tra cui Photon e Spectrum. I poteri di Monica includono velocità, forza, invisibilità e volo sovrumani, nonché la capacità di attraversare qualsiasi oggetto ed emettere esplosioni di energia; può anche trasformarsi in qualsiasi energia all’interno dello spettro elettromagnetico. Data la sua trasformazione, è anche funzionalmente immortale e non sembra invecchiare o sperimentare fisicamente i vari effetti dell’invecchiamento.