WandaVision è finalmente disponibile da oggi su Disney+. La prima serie Marvel ambientata nel MCU vede il ritorno di Elizabeth Olsen e Paul Bettany nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e Visione. Nel corso dei mesi, tantissime sono state le teorie che si sono susseguite attorno allo show, soprattutto in merito alla trama e al suo ruolo nella Fase 4. Screen Rant ha raccolto 5 teorie su WandaVision che potrebbero rivelarsi vere e altre 5, invece, che potrebbero non avere mai un riscontro.
Iscriviti a Disney+ e inizia a guardare le più belle storie Marvel e molto altro!
Teoria improbabile: Magneto
Il maestro del magnetismo ha una storia parecchio complicata con Wanda Maximoff nei fumetti. In qualità di padre, ha combattuto sia al suo fianco che contro di lei. Finora la discendenza di Wanda non è stata mai chiarita in tutto il MCU.
Dal momento che molti fan dei fumetti hanno sottolineano che il suo nuovo costume in WandaVision è sorprendentemente simile a quello di Magneto, sono nate diverse speculazioni in merito alla loro parentela. Tuttavia, la probabilità che Magneto venga introdotto nel MCU in questa fase è altamente improbabile.
Teoria probabile: Agatha Harkness
Per chi non ha mai letto i fumetti, Agatha Harkness è una strega di grande talento che Wanda conosce da molto tempo e da cui impara molte cose. In qualità di mentore della giovane mutante, Harkness potrebbe apparire in WandaVision sotto mentite spoglie.
Secondo la teoria più accreditata, la vicina ficcanaso interpretata nella serie da Kathryn Hahn è in realtà proprio l’Agatha Harkness del MCU. Considerando che il personaggio è stato visto con un cappello da strega nei vari trailer, è certamente una possibilità che si tratti di un primo sottilissimo accenno alla sua vera identità.
Teoria improbabile: I mutanti
Ci sono una valanga di speculazioni sul fatto che i Mutanti verranno finalmente introdotti nel MCU. In effetti, nei fumetti sia Scarlet Witch che Quicksilver sono tradizionalmente dei mutanti, anche se tale origine sembra essere stata cambiata per il grande schermo.
È plausibile che ci possa essere un retcon con più mutanti introdotti, o anche la possibilità di un evento inverso in stile “M Day” che possa introdurre più mutanti. Ci sono così tante altre che potrebbero essere prese in considerazione rispetto all’introduzione dei mutanti nell’universo condiviso, che questa risulta essere fin troppo lungimirante…
Teoria probabile: Mefisto
Mefisto è un demone incredibilmente pericoloso che ha causato il caos nell’universo Marvel per molti anni. È un maestro dell’arte manipolatoria ed è entrato nella testa di Wanda in più di un’occasione. Potrebbe esserci lui dietro tutti gli strani eventi che accadono? La serie ha bisogno di un cattivo e non c’è motivo per cui non possa essere Mefisto.
Considerato l’imminente crossover con il sequel di Doctor Strange, è sempre più probabile che il demone possa svolgere un ruolo chiave nello show. E se fosse proprio Mefisto a controllare l’ambiente di Wanda? E se Wanda avesse fatto un patto con il diavolo per riportare in vita quelli che le erano più vicini?
Teoria improbabile: Doctor Strange
Doctor Strange cercherà l’aiuto di Wanda nell’attesissimo sequel, ma è possibile che possa arrivare in aiuto di Scarlet Witch nella sua serie? Ad oggi, è abbastanza improbabile che un altro personaggio del MCU venga inserito nello show.
Se Doctor Strange dovesse fare davvero la sua apparizione, sarà probabilmente all’ultimo minuto, ma considerando quanto sia potente il personaggio, sembra che potrebbe davvero risolvere qualsiasi problema. L’arrivo di Stephen Strange potrebbe mettere in discussione l’intera trama.
Teoria probabile: I gemelli
Grazie alla serie a fumetti di Tom King, sappiamo che Visione mette in piedi una famiglia e ha persino due gemelli. Ora, anche Wanda ha avuto dei bambini nei fumetti, quindi non è chiaro quale di queste due iterazioni verrà introdotta nello show, ma la loro esistenza è stata confermata.
Che si tratti di Speed e Wiccan o Viv e Vin, la serie potrebbe certamente aprire le porte ad una sorta di crossover degli Young Avengers. Grazie alla natura bizzarra della realtà di Wanda, i bambini potrebbero anche invecchiare rapidamente!
Teoria improbabile: la morte della visione
Il MCU ha già visto Vision morire una volta. In qualche modo è tornato alla versione della realtà di Wanda, ma non è chiaro come sia successo in questa fase. Ciò che è più probabile è che questa non sia la fine definitiva del personaggio.
Sembra strano che WandaVision rappresenti un ultimo addio per Visione, soprattutto perché se la serie avrà successo potrebbe anche portare ad una seconda stagione. Visione potrebbe morire di nuovo in futuro, ma per ora è molto più probabile che questo sia un grande ritorno per l’androide nel MCU.
Teoria probabile: il Multiverso
Un ruolo perfetto nella versione degli X-Men ad opera di Fox è stato certamente quello di Evan Peters nei panni di Quicksilver. Spensierato, brillante, una nuova interpretazione del personaggio che ha contrastato enormemente il Pietro che il MCU ha messo sullo schermo.
Il Multiverso potrebbe certamente essere coinvolto in questa storia e con esso potrebbe arrivare un’iterazione diversa di Quicksilver. Ci sono state voci secondo cui Evan Peters è stato scritturato per WandaVision, quindi uno scenario del genere sembra molto probabile.
Teoria improbabile: cambiare la realtà
L’impatto di WandaVision potrebbe influenzare l’intero MCU. Wanda sta giocando con la realtà e questo potrebbe avere conseguenze su come si evolverà la timeline della Marvel in futuro. Potrebbero essere le sue azioni a consentire al Multiverso di iniziare a diventare parte di questa narrativa più ampia e ciò potrebbe anche spiegare il suo coinvolgimento con Doctor Strange.
Tuttavia, un cambiamento permanente grazie alle sue azioni sembra un po’ inverosimile per una serie Disney +; una situazione “M Day” o un collasso del Multiverso è probabilmente più nelle corde di altri film o serie che verranno distribuiti in futuro.
Teoria probabile: Quicksilver
Tra gli argomenti più discussi in merito alla serie, c’è sicuramente il possibile ritorno di Quicksilver. Se Wanda può riportare il suo amato Visione nella sua stessa realtà, allora perché dovrebbe fermarsi lì? Sicuramente avrebbe riportato indietro anche il suo defunto fratello!
Un ritorno in Quicksilver sarebbe sicuramente uno spettacolo gradito considerando che in questa fase è apparso solo in un progetto del MCU (due se si conta anche la scena post-credits di Captain America: The Winter Soldier). C’è sicuramente di più sulla relazione tra i due fratelli che può essere esplorato.
Iscriviti a Disney+ e inizia a guardare le più belle storie Marvel e molto altro!