Il 26 maggio è stato rilasciato il primo trailer di Willow, la serie prodotta dalla Lucasfilm e basata sull’omonimo film del 1988 di Ron Howard (Solo, Pavarotti). In attesa dell’uscita delle otto puntate su Disney+ – prevista a partire dal 30 novembre – vediamo le principali curiosità suscitate dal teaser dello show.
Una nuova ricerca
In una scena del trailer, vediamo un gruppo di eroi che guardano il mare in una giornata burrascosa. Appare chiaro fin da subito che il mago Willow dovrà affrontare una nuova missione, probabilmente in nuovi luoghi e accanto a nuovi personaggi.
I nuovi arrivati sono Graydon (Tony Revolori), Boorman (Amar Chadha-Patel), Dove (Ellie Bamber), Kit (Ruby Cruz) e Jade (Erin Kellyman). Nel trailer di Willow, sembra esserci Elora Danan, anche se non è stata nominata ancora nessuna attrice per il ruolo. Non mancano però i personaggi già noti: primo fra tutti, il protagonista sarà interpretato come nel film originale da Warwick Davis.
Rovine sconosciute
Il gruppo che vediamo nel trailer di Willow arriva di fronte alle rovine di quella che dev’essere stata una grande città. Due statue fanno da guardia alle porte di questo luogo che sembra estendersi per chilometri. Per ora è difficile comprendere di che città potrebbe trattarsi, ma forse le tracce di questo luogo si trovano nella trilogia scritta da George Lucas e Chris Claremont.
Cronache della guerra dell’ombra è una serie di romanzi ambientata quindici anni dopo il film di Ron Howard. Nella storia, un misterioso evento distrugge la maggior parte del mondo, tra cui la città di Tir Asleen. Se i libri sono l’ispirazione della serie, la città vista nel trailer potrebbe essere proprio Tir Asleen.
Un Willow potenziato
Nel film originale, Willow Ufgood (Warwick Davis) è inizialmente un contadino che aspira a diventare mago ma che non crede di averne le potenzialità. Nel corso del lungometraggio, Willow impara a conoscere il mondo magico e a gestire i poteri.
Diversamente, già dal trailer della serie conosciamo un Ufgood skillato. Willow cammina con un possente bastone di legno che ha una gemma verde incandescente incastonata nella parte superiore. Inoltre, lo stregone utilizza l’arma abilmente in un duello con un nemico sconosciuto.
Il ritorno di Sorsha
Stando al trailer, Willow Ufgood non sarà l’unico personaggio del film originale a tornare per la serie. Joanne Whalley riprenderà il ruolo di Sorsha e sembra che sarà la regina del restaurato regno di Tir Asleen.
Nel film, Sorsha si presenta inizialmente come un guerriero spietato che dà la caccia a Willow, per poi rivoltarsi contro la madre Bavmorda. Sorsha cambia atteggiamento dopo essersi innamorata di Madmarigan (Val Kilmer), il guerriero che aiuta Willow ed Elora Danan nel loro viaggio.
Sorsha sfodera di nuovo la spada
Ciò che rende Sorsha un grande personaggio nel film fantasy originale è la sua spada. Questa abilità di Sorsha la eleva in cima alle file dell’esercito di Bavmord e le permette l’accesso alla classe dei migliori guerrieri del suo mondo.
Stando al trailer di Willow, il personaggio continuerà ad usare l’arma anche nella serie. Non a caso, una rapida inquadratura del video mostra Sorsha mentre disegna una spada in quello che potrebbe essere il suo palazzo.
La principessa guerriera
Sembra che sia la principessa Kit (Ruby Cruz) a muovere il gruppo di personaggi principali per la ricerca di suo fratello dopo che il ragazzo è stato rapito.
Kit appare più volte nel teaser di Willow, ha in mano una spada e combatte contro nemici sconosciuti e mascherati. Qual è la storia del personaggio? Se Kit è una principessa, potrebbe essere figlia della regina Sorsha. Inoltre, visto che Sorsha e Madmartigan hanno adottato Elora Danan, potrebbe trattarsi della stessa persona, magari chiamata nella serie con uno pseudonimo.
Dov’è Elora Danan?
Ci sono nel trailer di Willow alcuni indizi che suggeriscono che Elora e Kit non sono la stessa persona. Prima di tutto, nel film Elora ha i capelli rossi e ricci, tratto distintivo che manca a Kit. Inoltre, il film è uscito più di trent’anni fa e la stessa quantità di tempo sembra essere passata all’interno della storia. Elora dovrebbe quindi avere trent’anni nella serie, un’età certamente maggiore a quella che dimostra Kit. Viene da chiedersi: che fine ha fatto Elora da adulta?
Elora è il nemico in Willow?
In un punto del trailer, Willow e il team si trovano costretti ad affrontare una misteriosa minaccia dotata di una bacchetta simile a quella di Raziel. Data l’assenza di Elora per tutto il resto del video, forse è lei il cattivo che si vede?
Elora ha giocato un ruolo principalmente eroico e positivo nel film originale, ma la serie potrebbe allontanarsi in modo significativo dalle aspettative dei fan. Lo show Disney+ potrebbe rivelare che Elora crescendo è diventata una potente maga come Bavmorda, una delle streghe più potenti mai viste al cinema.
Madmartigan non torna in Willow
Il trailer non mostra alcuna traccia di uno dei personaggi principali del film Willow: Madmartigan, interpretato da Val Kilmer. L’Hollywood Reporter ha rivelato che la salute dell’attore gli ha impedito di prendere parte alle riprese della serie.
In ogni caso, il produttore esecutivo e scrittore Jonathan Kasdan ha dichiarato che lo ”lo spirito di Madmartigan è vivo’‘ anche nello show. Va detto che l’assenza potrebbe anche essere determinata dalla storia della serie, aprendo la possibilità per un ritorno di Madmartigan nella seconda stagione.