Il prossimo film sugli X-Men, Dark Phoenix, si presenta come un film di approfondimento su Jean Grey (Sophie Turner), mentre è stato annunciato che il prossimo standalone che vedrà protagonista un mutante Marvel sarà un film che racconta la storia di Kitty Pryde, già interpretata da Ellen Page nei film di Bryan Singer.

Ma quali sono i personaggi, X-Men o Mutanti Malvagi, che meriterebbero che la loro storia venisse approfondita sul grande schermo?

Leggi anche – X-Men: come sono cambiati dai fumetti al cinema – Parte 1 e Parte 2

Ecco di seguito i 10 personaggi più “appetibili”:

2Uomo Ghiaccio

Uno dei membri originali degli X-Men, l’Uomo Ghiaccio, potrebbe rappresentare il personaggio più “versatile” in termini di poteri e abilità.

Bobby Drake è infatti in grado di trarre tutti i tipi di armi e oggetti dal ghiaccio, e un eventuale standalone su di lui permetterebbe agli studios di riavviare l’eroe con una versione giovane e attuale, magari più vicina alla comunità LGBTQ di quanto lo siano stati i suoi predecessori.

Vedere il personaggio affrontare una potenziale discriminazione per il suo essere, oltre che un mutante, un membro di quest’altra minoranza, potrebbe creare una storia davvero interessante e emozionante.