Dopo il grande evento a Roma per la premiere europea di Emily in Paris 4, sono arrivati su Netflix gli ultimi episodi della quarta stagione dello show con protagonista Lily Collins. E ora ci chiediamo quali sono state le sfide che accompagnano la dirigente di marketing americana Emily Cooper nella sua trasferta romana? Ecco la spiegazione del finale di Emily in Paris 4! E attenzione… seguono spoiler!
Quando abbiamo lasciato Emily in Emily in Paris stagione 4 parte 1, sembrava finalmente aver messo tutto in ordine come aveva sempre desiderato. Era felicemente (beh, per lo più) in una relazione con Gabriel, l’uomo dei suoi sogni, e la sua carriera stava prosperando. Ma a volte ti svegli da quel sogno durante una vacanza sugli sci con il tuo ragazzo, la sua ex fidanzata e la sua famiglia…
Emily si trasferisce a Roma!
Anche se è andata a Roma
per piacere e non per lavoro, Sylvie vede un’opportunità per Emily
di unire queste due cose a Marcello e si presenta in Italia con il
team dell’Agence Grateau. L’azienda di famiglia, Umberto Muratori,
all’inizio si sente esitante nel promuovere la compagnia,
figuriamoci nell’assumere un’azienda francese per farlo. Tuttavia,
le idee di Emily accendono qualcosa nella madre di Marcello,
Antonia, che in seguito accetta di lavorare con l’Agence Grateau
nonostante i tentativi del team di mentire sul fatto di avere un
ufficio a Roma.
Beh, ora l’Agence Grateau dovrà aprire un ufficio a Roma in base all’accordo di Antonia di dare all’azienda sei mesi per rimettersi in sesto, ponendo di fatto fine all’accordo dei Muratori con la JVMA. La vicinanza di Emily all’account Muratori e a lui personalmente fa sì che Marcello metta in dubbio le sue intenzioni nei suoi confronti, ma inizialmente chiede di non avere più nulla a che fare con l’account in futuro. Ma… Sylvie non sta cercando né Julien né Luc per gestire l’ufficio di Roma. Offre il lavoro a Emily.
Emily non ha tempo per dire sì o no o pensare molto al suo imminente trasferimento. Sylvie ha già prenotato un appartamento temporaneo per Emily a Roma mentre gestisce l’account Muratori. Quando visita il suo appartamento per la prima volta, apre la finestra per dare un’occhiata alla vista, proprio come ha fatto nella stagione 1 quando si è trasferita a Parigi. Prima di cambiare il suo handle di Instagram, Emily viene interrotta da un bussare alla porta. Marcello è arrivato per portarla a fare un giro in scooter.
Gabriel vuole indietro Emily
Alla fine della stagione 4 parte 1, Gabriel ha scoperto che stava saltando attraverso i cerchi nel tentativo di impressionare qualcuno che non poteva dargli una stella Michelin. Bene, a quanto pare, ha finito per guadagnarsene una per merito suo nella stagione 4 parte 2. Chiama Emily mentre è a Roma per condividere la notizia emozionante, e lei lo richiama subito per lasciare un messaggio vocale completamente in francese per congratularsi con lui ed esprimere quanto è orgogliosa del suo risultato. Tutto questo si aggiunge alla consapevolezza di aver commesso un errore nel lasciarla andare.
Quando Mindy incontra Gabriel che festeggia con Alfie e Antoine fuori dal ristorante, condivide casualmente la notizia che Emily si trasferirà a Roma. È chiaramente scosso dalla rivelazione che Emily non sarà più a Parigi. Stranamente, è Alfie che lo ispira a non deprimersi e a fare qualcosa per riaverla. (Alfie ha una nuova relazione, a proposito!) Mentre il finale cerca di insinuare che Gabriel sia arrivato fino alla porta di Emily a Roma, lui è nel suo appartamento a Parigi e chiede a Mindy dove trovarla.
Mindy trova un nuovo lavoro in Cina
A causa dei suoi modi
egoisti e gelosi che si manifestano con la loro brutta faccia,
Mindy e Nicolas si lasciano. Sfortunatamente, la separazione ha le
sue conseguenze per Mindy, una delle quali è squalificata
dall’Eurovision perché Nicolas ha usato la sua canzone “Mon Soleil”
in uno spot pubblicitario di una crema solare, cosa proibita dalle
regole dell’Eurovision. Sfortunata e bisognosa di cambiare aria,
Mindy salta sul primo volo per Roma per lasciare Parigi e
trascorrere un po’ di tempo con la sua migliore amica.
Mentre cammina per la città con Emily, Mindy salta su un pianoforte pubblico per suonare una nuova canzone originale che ha scritto chiamata “Beautiful Ruins”. Emily registra la canzone, ma un turista in seguito pubblica una registrazione su TikTok. La canzone di Mindy diventa virale e Chinese Popstar manda un messaggio privato a Mindy offrendole di unirsi alla serie come giudice e di esibirsi in “Beautiful Ruins”. Si è finalmente guadagnata la sua redenzione e parte per la Cina, ma promette di raggiungere Emily a Roma. Forza, Mindy!
La spiegazione del finale di stagione di Emily in Paris 4
Negli ultimi momenti della quarta stagione, tutto diventa chiaro. Sylvie tiene una riunione con la squadra prima che se ne vadano: l’Agence Grateau sta ufficialmente aprendo un ufficio a Roma. Tuttavia, Antonia ha chiesto che sia Emily a dirigere la divisione e non avrà un account senza Emily che la supervisioni. Emily accetta e la cosa è decisa… Emily si è ufficialmente trasferita a Roma.
Mindy sente la notizia (dopo aver trascorso la sua serata con Emily a Roma per annegare i suoi dispiaceri) e la racconta a Gabriel e Alfie. Gabriel è totalmente sotto shock, con Mindy che dice loro che sta pianificando di trasferirsi nel nuovo appartamento di Emily lì il prima possibile.
Vediamo Emily trasferirsi nel suo nuovo splendido appartamento e sta per cambiare il suo handle Instagram in “Emily a Roma” quando qualcuno bussa alla porta. La telecamera si sposta su Gabriel dall’altra parte… solo che in realtà è alla porta di Mindy, che chiede esattamente dove vive Emily a Roma. In realtà è Marcello a essere alla porta di Emily, pronto a portarla fuori per la notte. Lascia il telefono a casa e, almeno per ora, le cose sembrano andare per il meglio in Italia.