Mayor Of Kingstown – Stagione 4, spiegazione del finale: i problemi sono lungi dall’essere risolti

-

La quarta stagione di Mayor of Kingstown è giunta a una conclusione emozionante, ma i fratelli McLusky non sono ancora fuori pericolo. Dopo una stagione ricca di tensione, che ha visto due grandi bande scontrarsi ripetutamente e il fratello del sindaco, Kyle McLusky, subire ripetute minacce di morte nella prigione di Anchor Bay, la quarta stagione di Mayor of Kingstown si è finalmente conclusa con un finale ricco di suspense.

Kyle ha finalmente posto fine alla vita dell’uomo che lo stava manipolando e che aveva ucciso sua moglie dopo essere fuggito dalla prigione, Merle Callahan. Bunny ha guidato con successo un attacco contro i colombiani sia all’interno della prigione che a Kingstown, e Mike è riuscito a instaurare un rapporto di fiducia con la nuova direttrice, Nina Hobbs.

Tuttavia, con la fuga di Sicario dall’interrogatorio di Bunny e le conseguenze della rivolta carceraria che ha visto Kevin, l’uomo di Bunny all’interno, morire tra le braccia di Cindy Stephens, c’è ancora molto da sistemare prima che Kingstown, o Mike McLusky, possano stare tranquilli.

Come il finale della quarta stagione di The Mayor Of Kingstown ha dimostrato che Callahan era un codardo

richard brake nel ruolo di merle callahan in Mayor of kingstown 4
Dennis P. Mong Jr. / Paramount+

La storia di Callahan con i fratelli McLusky risale al periodo in cui Mike era in prigione. Durante questo periodo, Mike aveva bisogno di trovare una famiglia all’interno per sopravvivere, e ne trovò una con la Aryan Brotherhood, guidata da Callahan. Naturalmente, le convinzioni fondamentali di Mike non erano esattamente in linea con quelle della sua nuova confraternita, ma gli garantirono la sopravvivenza in prigione.

Poi, anni dopo, Callahan ha avuto la possibilità di provare a reclutare il fratello minore di Mike, Kyle, quando i due sono finiti come vicini di cella nell’Ad Sec. Durante tutto questo tempo, Merle Callahan è riuscito a mantenere le apparenze, mostrandosi come un individuo coraggioso, forte e senza paura.

Con un esercito di seguaci, Callahan si è mantenuto saldo e ha ripetutamente seminato il terrore nei cuori dei suoi detrattori attraverso azioni crudeli e orribili. Anche nei suoi ultimi momenti di vita, Callahan ha cercato di affermare il suo controllo su Kyle provocandolo riguardo alla sua defunta moglie. Tuttavia, quando Kyle ha sparato a Merle alla gamba, lui ha urlato di dolore. Tutta la sua spavalderia e la sua gravitas sono scomparse, e ciò che è rimasto era un vecchio codardo morente.

Perché la guerra per il controllo di Kingstown è solo all’inizio

tobi bamtefa nel-ruolo di deverin in mayor of kingstown stagione 4 episodio 9
Dennis P. Mong Jr. / Paramount+

Durante tutta la quarta stagione di Mayor of Kingstown, Bunny ha lavorato per espandere il suo controllo sui territori di Kingstown collaborando con Frank Moses. Ora, Frank ha tradito Bunny e, per vendicarsi, Mike ha coordinato un piano per far rinchiudere Frank, in modo che Bunny potesse ucciderlo una volta arrivato ad Anchor Bay.

Tuttavia, anche i Crips hanno dovuto affrontare una forte opposizione da parte del cartello colombiano. Con le consegne interrotte e i rifugi sicuri attaccati, i Crips hanno faticato a prendere il sopravvento. E mentre Bunny e i suoi uomini sono riusciti a smantellare un’importante operazione nel finale di stagione prima di catturare il tenace Sicario, la guerra non è ancora finita.

Mentre interroga il giovane Sicario, Bunny lascia brevemente la stanza per parlare con Mike, ma quando torna, i suoi uomini sono stati uccisi e Sicario è fuggito. Non si tratta di un assassino qualsiasi e, con i suoi potenti alleati, una tempesta si sta abbattendo su Kingstown che potrebbe mettere fuori gioco Bunny per sempre.

Perché il direttore Nina Hobbs è in pericolo nella quinta stagione di Mayor of Kingstown

Nina Hobbs è arrivata all’inizio della quarta stagione di Mayor of Kingstown e da allora si è scoperto che lavora per i colombiani. Tuttavia, con i colombiani che minacciano la vita di sua figlia, Nina ha iniziato a collaborare con Mike, seguendo persino le sue istruzioni su come gestire la prigione.

Mentre i piani di Mike e Bunny avrebbero dovuto porre fine alla conquista del cartello a Kingstown, la fuga del Sicario potrebbe rappresentare una grave minaccia, soprattutto per Nina Hobbs dopo che ha tradito la sua precedente lealtà per lavorare con Mike. Senza dubbio, è improbabile che il cartello la lasci vivere dopo questo ultimo tradimento.

Perché il futuro di Cindy Stephens in Mayor of Kingstown potrebbe non essere ad Anchor Bay

laura benanti nel ruolo di cindy stephens in mayor of kingstown 4
Dennis P. Mong Jr. / Paramount+

Cindy Stephens è arrivata ad Anchor Bay contemporaneamente al nuovo direttore del carcere, ma il suo periodo a Kingstown l’ha portata in una direzione molto diversa. Cindy è rimasta sorpresa dalle cose terribili a cui ha assistito come agente penitenziario, ma solo negli ultimi due episodi della quarta stagione è stata costretta a uccidere un collega e ora a vedere la vita spegnersi negli occhi di un altro.

Con diversi figli a casa e il suo ruolo di madre single, Cindy probabilmente ha bisogno di soldi per mantenere la sua famiglia, ma considerando quanto sia pericolosa Anchor Bay, potrebbe scegliere di andare avanti. Resta da vedere se questo significhi cercare di ottenere un trasferimento in un posto vicino, come la prigione femminile, o in un posto lontano, ma sembra improbabile che continui a lavorare ad Anchor Bay.

Cosa succederà a Mike McLusky a Kingstown

Il ruolo di Mike come sindaco implica che cerchi di essere imparziale, sostenendo la polizia locale e le bande locali, al fine di mantenere l’equilibrio nella comunità ed evitare inutili spargimenti di sangue. Tuttavia, Mike ha dedicato molto tempo a sostenere Bunny grazie alla loro lunga amicizia.

Mike si sente bloccato a Kingstown, ma è sempre più stanco della città, che gli richiede sempre più impegno. Tuttavia, non è tipo da tirarsi indietro di fronte a una sfida o da lasciare un lavoro incompiuto. Per questo motivo, è logico che Mike rimanga e affronti il conflitto con il cartello prima di provare ad andare avanti.

Ci sarà una quinta stagione di Mayor of Kingstown?

Jeremy Renner nel ruolo di Mike Mclusky in Mayor of Kingstown 4
Dennis P. Mong Jr. / Paramount+

Al momento, la quinta stagione di Mayor of Kingstown non è ancora stata annunciata. Nonostante la conclusione della quarta stagione, la popolare serie di Taylor Sheridan non ha fornito alcun aggiornamento o conferma sul futuro dello show. Tuttavia, considerando i precedenti di Sheridan con le serie precedenti e il suo rapporto continuativo con la Paramount, sembra altamente probabile che lo show verrà rinnovato.

Per ora, dovremo accontentarci delle quattro stagioni precedenti di Mayor of Kingstown e, guardando indietro a tutto quello che è successo, è chiaro che Kingstown attira tutta l’attenzione sbagliata.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -