Il finale dell’episodio 10 di Ransom Canyon di Netflix, “Maybe It’s Time Yancy Grey Dies Too” (Forse è ora che anche Yancy Grey muoia), lascia alcuni personaggi con un lieto fine e altri avvolti nel mistero. Dopo la morte del nonno di Yancy, Cap Fuller, alla fine dell’episodio 9, l’episodio 10 si apre con un montaggio di diversi personaggi del cast di Ransom Canyon che si trovano ad affrontare un bivio difficile. Mentre Ellie piange la morte di Cap e Lauren fatica ad accettare una ferita che le cambierà la vita, Yancy seppellisce Cap nel suo ranch e Lucas scopre che Kit ha firmato i documenti per la sua emancipazione. Quinn e Staten finalmente si mettono insieme dopo che lei ha ufficialmente lasciato Davis, solo per vedere la loro storia d’amore tanto attesa andare in pezzi nei momenti finali del finale della Ransom Canyon – stagione 1.
Lucas fa un grande gesto romantico nella sala da ballo, riconquistando il cuore di Lauren, mentre Ellie lascia Yancy all’altare dopo che una donna che sostiene di essere la moglie di Yancy appare dal nulla. La cosa più scioccante di tutte è che lo sceriffo Brigman è costretto ad arrestare sua moglie Margaret con l’accusa di omicidio colposo per la morte del figlio di Staten, Randall Kirkland.
I ruoli di Margaret e Kit nella morte di Randall
Dopo che Kit è stato arrestato per il suo coinvolgimento nella morte di Randall, lo sceriffo Brigman ha dovuto fare l’impensabile e arrestare sua moglie, poiché era lei, e non Kit, a guidare il camion Ford che ha causato l’incidente di Randall. Margaret non ha un ruolo importante nella serie, essendo la madre alcolizzata di Lauren. Si scopre che aveva una relazione con Kit, che era con lei nel camion la notte in cui Randall è morto.
Kit chiamò Reid per fargli prendere il furgone, cancellare il numero di telaio e scaricarlo in un lago vicino, dove Lucas scoprì il furgone sommerso mentre nuotava con Lauren. Reid doveva un favore a Kit, ed è così che lui e Nick sono stati coinvolti. Alla fine, Margaret probabilmente guidava ubriaca e ha sbandato, costringendo Randall a schiantarsi con l’auto che suo zio Davis gli aveva regalato.
Yancy Grey ha davvero una moglie?
Yancy taglia i ponti con Davis e decide di onorare Cap non vendendo la sua terra alla Austin Water & Power, cosa che aveva inizialmente accettato di fare per convincere Davis ad aiutarlo a uscire di prigione. La morte di Cap ispira Yancy a ricominciare da zero. Chiede a Ellie di sposarlo per capriccio e lei alla fine accetta, ma lo lascia all’altare dopo che una donna che sostiene di essere sua moglie entra nella sala da ballo.
Ovviamente, questa è una grande sorpresa, dato che Yancy non l’aveva mai menzionata prima. Potrebbe essere un’impostora, ma in ogni caso Yancy dovrà dare delle spiegazioni all’inizio della seconda stagione di Ransom Canyon.
Perché Staten ha lasciato il braccialetto di Quinn al bar
Proprio quando pensi che Staten abbia finalmente ritrovato il buon senso e deciso di perseguire una relazione con Quinn, lui se ne va. Ha lasciato al bar il braccialetto di tweed che Quinn gli aveva legato al polso quando era seduto lì, come segno che non voleva trattenerla. Staten è convinto di fare la cosa migliore per Quinn andandosene, soprattutto dopo aver tradito la sua fiducia e aver rivelato pubblicamente i debiti di Davis, che Quinn aveva chiesto di tenere segreti. Staten dimostra che Quinn aveva ragione quando diceva che lui “voleva solo il suo dolore”, perché si allontana da quella che sembra essere l’amore della sua vita.
La vera identità di Yancy Grey e la storia della famiglia Fuller spiegata
Uno dei vari misteri su Yancy Grey è chi sia e da dove venga. Inizialmente, Yancy voleva vendicarsi di Cap, suo nonno biologico, per aver allontanato sua madre, la figlia di Cap, quando aveva bisogno di aiuto dopo la morte di Lincoln, suo marito. Yancy scopre solo dopo la sua morte che Cap ha passato anni a cercarli, tormentato da ciò che aveva fatto. In quanto nipote di Cap, è un Fuller e il parente più prossimo. Non è chiaro se il suo vero nome sia Yancy e cosa abbia fatto per finire in prigione.
Perché Lauren ha cercato di rompere con Lucas
Lauren e Lucas sembravano avere la relazione più stabile di Ransom Canyon fino a quando Lauren non è caduta durante un’esibizione di cheerleading, rompendosi una spalla. Il suo sogno di andare alla UT Austin per fare cheerleading è ora ufficialmente finito, lasciandola devastata. Prima della caduta, lei vede Lucas tra la folla e capisce immediatamente che è turbato per qualcosa, che alla fine si rivela essere la volontà di Kit di firmare i documenti di emancipazione.
È stata questa distrazione a causare la caduta di Lauren, anche se in realtà non è stata colpa di Lucas. Lei non incolpa Lucas, quanto piuttosto si sente imbarazzata e sconfitta per aver rovinato la sua seconda possibilità di frequentare la scuola dei suoi sogni, mentre Lucas ha ricevuto diverse offerte da alcuni dei migliori college del paese.
La storia della relazione tra Kai ed Ellie
Per gran parte di Ransom Canyon, sembrava che Kai avesse una cotta per Ellie, ma fosse bloccato nella zona amici. Come si scopre nel finale della prima stagione di Ransom Canyon, la preoccupazione di Kai per il matrimonio di Ellie con Yancy non era solo frutto di un desiderio speranzoso di poterla ancora conquistare, ma era invece basata su una relazione passata.
Kai potrebbe avere ragione su Yancy, dopotutto, dato che sembra sempre nascondere uno o due segreti.
A quanto pare, Kai corrispondeva al profilo del “cattivo ragazzo” che piaceva a Ellie quando si sono incontrati anni fa. Kai si è rimesso in riga ed è diventato un poliziotto, mentre Yancy sembra seguire un percorso simile per redimersi. Kai, tuttavia, potrebbe avere ragione su Yancy, dato che sembra sempre nascondere qualche segreto.
Perché Davis ha ingannato Staten per farglielo colpire
Davis cerca incessantemente di sottrarre a Staten il suo ranch in modo che lui e la sua ex moglie Paula Jo, che fa parte del consiglio di amministrazione della Austin Water & Power, possano trarne vantaggio. Vogliono costruire un acquedotto che attraversi la terra di Staten, ma lui si rifiuta. Hanno prima cercato di far fallire l’ispezione dei suoi pozzi, anche se sarebbero stati a posto se Paula Jo non avesse corrotto e ricattato il personale dell’AW&P per far fallire falsamente i pozzi di Staten.
Staten avrebbe dovuto sborsare milioni per riparare i pozzi se Reid non avesse rivelato una registrazione in cui Paula Jo ammetteva il piano. Con il padre di Staten che cerca di usurpare il suo ruolo di amministratore del ranch per vendetta nei confronti del padre che lo ha ignorato, Davis provoca Staten affinché lo colpisca, fornendo così al padre di Staten la prova che Staten non è adatto a ricoprire il ruolo di amministratore.
Quinn lascerà Ransom Canyon per New York?
Dopo che Staten ha lasciato Quinn in asso ancora una volta, lei considera l’idea di tornare a New York per suonare il pianoforte nella famosa orchestra filarmonica. Senza Staten a trattenerla a Ransom e con la sala da ballo che rischia di chiudere, Quinn potrebbe benissimo accettare l’offerta e andarsene da Dodge. Sebbene il cuore di Quinn sia a Ransom Canyon, sa anche che il suo talento di musicista può portarla lontano. Dato che Staten continua a sprecare tempo con la loro relazione, Quinn potrebbe partire verso cose più grandi e migliori, anche se non è chiaro se sia davvero quello che vuole.
Il vero significato del finale di Ransom Canyon
Il finale della prima stagione di Ransom Canyon si conclude con diversi colpi di scena che terranno gli spettatori con il fiato sospeso fino a una potenziale seconda stagione, che non è ancora stata annunciata da Netflix. Mentre era abbastanza prevedibile che Staten avrebbe rovinato di nuovo tutto con Quinn, il passato di Yancy continua a riservare sviluppi sorprendenti, facendo chiedere agli spettatori se sia un uomo incompreso o semplicemente un truffatore dal cuore di ghiaccio.
Lauren ha avuto la caduta più dura di tutti i personaggi di Ransom Canyon e ora teme di rimanere bloccata nella sua città natale ancora più a lungo dopo l’arresto di sua madre. Almeno ha Lucas, che è perdutamente innamorato di lei.
L’alleanza tra il padre di Staten e Davis non è certo una buona cosa per lui, che dovrà difendersi brillantemente per mantenere il suo ranch.
Anche se Margaret viene arrestata per la morte di Randall, non abbiamo ancora visto come ha reagito Staten, a parte andare sulla scogliera, un luogo panoramico che amava frequentare con suo figlio. L’alleanza tra il padre di Staten e Davis non è certo una buona notizia per lui, che dovrà difendersi con tutte le sue forze per mantenere il ranch. La domanda più importante senza risposta, tuttavia, è chi sia la misteriosa moglie di Yancy, che gli spettatori moriranno dalla voglia di sapere fino all’uscita della seconda stagione di Ransom Canyon.