The Day Of The Jackal – stagione 1: spiegazione del finale

-

Il finale emozionante della prima stagione di The Day Of The Jackal ha concluso gran parte della trama della stagione, gettando le basi per la seconda stagione, già approvata. The Day of the Jackal è una rivisitazione moderna del film del 1973, a sua volta basato su un libro di Frederick Forsyth. La serie vede Eddie Redmayne nei panni del protagonista Jackal e Lashana Lynch in quelli della determinata agente dell’MI6 Bianca Pullman, che gli dà la caccia. Mentre le versioni precedenti sono ambientate in periodi molto precedenti alla serie TV, l’ultima versione offre una versione altamente contemporanea.

Nel corso della prima stagione, la serie ha creato una tensione incredibile, con il gioco del gatto e del topo tra lo Sciacallo e l’MI6 che si avvicinava sempre più alla conclusione. Nell’episodio 10, questa è arrivata e il destino dello Sciacallo è stato deciso, ma forse non nel modo in cui avrebbero immaginato coloro che conoscono le versioni precedenti della storia. In questo caso, The Day Of The Jackal ha un finale decisamente più luminoso, con spazio per il proseguimento della storia.

Come lo Sciacallo è sfuggito alla cattura nel finale della prima stagione

Nell’ultimo episodio della prima stagione di The Day Of The Jackal, il Sciacallo riesce a evitare la cattura. Nonostante la squadra di sicurezza di Ulle Dag Charles fosse proprio alle sue calcagna nel precedente episodio, la barca del Sciacallo riesce a seminare tutti e lui riesce a fuggire. Non è chiaro come o perché ciò sia accaduto, perché l’episodio 10 riprende con il Jackal già tornato sulla terraferma dopo aver evitato la cattura in mare.

Nonostante ciò, un superiore del capo dell’MI6 che stava dando ordini a Bianca arriva e dice loro di riaprire il caso. Con Bianca così vicina alla cattura dello Sciacallo, i potenti miliardari che lo hanno assunto per uccidere UDC stanno ora spingendo per catturarlo e ucciderlo, per evitare di dover pagare la ricompensa di 100 milioni di dollari per un lavoro ben fatto. Ma quando lo Sciacallo viene affrontato a casa sua, ha il vantaggio di giocare in casa e riesce a uccidere rapidamente ed efficacemente i suoi potenziali rapitori.

Perché la moglie dello Sciacallo è fuggita con il figlio

Tuttavia, il motivo per cui Jackal era tornato a casa era per prendere sua moglie Nuria e il loro figlio. Jackal aveva promesso che dopo questo lavoro avrebbe abbandonato la vita da assassino e avrebbe portato Nuria in qualsiasi parte del mondo. Nuria inizialmente voleva rimanere nella loro bella casa in Spagna, vicino a sua madre e suo fratello, ma quando Jackal la chiama, sente il panico nella sua voce. Non sono più al sicuro nella loro casa, il che probabilmente significa che tutti i suoi cari sono al sicuro.

Nuria ama suo marito, ma dopo la notizia bomba che Charles non era chi diceva di essere e che quello non era nemmeno il suo vero nome, ha deciso di tagliare i ponti e proteggere suo figlio. Ha preso i fondi di emergenza dalla sua cassaforte segreta e si è precipitata all’aeroporto prima che suo marito tornasse. Nonostante il suo affetto, la fiducia è andata perduta e la sicurezza di suo figlio doveva venire prima di tutto.

La spiegazione della morte di Bianca Pullman

Bianca Pullman ha lasciato il suo lavoro dopo che le è stato chiesto di rinunciare al caso Jackal. Dopo aver dedicato la sua vita a questa missione, al punto da rovinarsi la vita privata, le è stato detto di smettere. Poi è stata minacciata che, se avesse continuato, avrebbe perso il lavoro. Tuttavia, essendo testarda e ostinata, Bianca ha deciso di dimettersi prima che potessero mandarla via e cercare di ricostruire la sua vita familiare.

È riuscita a convincere il marito e la figlia a tornare a casa, ma quando il suo capo si è presentato alla sua porta dicendole che aveva ragione e che voleva rimandarla in missione, Bianca ha rifiutato. Nonostante ciò, suo marito ha capito quanto quell’offerta fosse importante per sua moglie e l’ha spinta ad andare comunque. Partì per la Spagna, cercando di seguire l’ultima pista, che la condusse proprio alla porta di casa dello Sciacallo. Dopo aver sorvegliato la casa, aver visto Nuria uscire con suo figlio e aver finalmente individuato lo Sciacallo, entrò in casa per catturarlo e affrontarlo. Tuttavia, lo Sciacallo aveva il sopravvento nella sua casa sicura e uccise Bianca rapidamente mentre lei era in piedi nella sua casa.

La vera identità dello Sciacallo svelata

Non è chiaro quanto sia sicura l’identità dello Sciacallo dopo tutti questi eventi. Bianca ha espresso la sua teoria sul fatto che lui fosse in Spagna al suo capo, che poi si è rivelato lavorare sotto l’autorità del miliardario. Ma quando ha mandato Bianca a finire il Jackal, le ha detto di farlo in modo discreto. Ciò significa che le tracce potrebbero perdersi. Tuttavia, c’è una domanda sul corpo di Bianca lasciato nella sua casa. Il Jackal non era solitamente così negligente e avrebbe potuto dare fuoco alla casa, ma con l’avvicinarsi della fine della stagione, ha corso più rischi ed è diventato imprudente nel tentativo di agire rapidamente.

Non è chiaro quanto sia sicura l’identità dello Sciacallo dopo tutti questi eventi.

Sebbene il suo nome e il suo volto siano ancora un mistero, ci sono più collegamenti che mai con lo Sciacallo, e i miliardari o l’MI6 potrebbero avere un’idea molto chiara di chi sia. Inoltre, l’MI6 ha interrogato le persone della piccola comunità di Cadice, in Spagna, dove viveva. Lo conoscevano con un nome diverso, e ora la morte e i guai sono arrivati nella loro comunità. Una potenziale fonte di informazioni è anche il fratello di Nuria, che crede che Charles sia il Sciacallo e ha accesso alle foto dell’uomo.

Come il finale della prima stagione prepara la trama della seconda stagione di The Day Of The Jackal

La seconda stagione de The Day Of The Jackal ha ancora molto da raccontare

La prima stagione di The Day Of The Jackal conclude molti dettagli, con la rivelazione della vera fedeltà dei vertici dell’MI6, l’uccisione dell’UDC e la sopravvivenza dello Sciacallo, ma c’è ancora molto da raccontare. Lo Sciacallo sta ora cercando di ritrovare sua moglie e suo figlio e ha reclutato Zina, la donna che ha fatto da intermediaria tra lui e i miliardari, per aiutarlo a trovarli. Anche Zina è ricercata, quindi collaborare è vantaggioso per entrambi.

Inoltre, lui ha un debito enorme con alcune élite aziendali disoneste che lo hanno messo in grave pericolo per il proprio tornaconto e ora stanno evitando di pagare il conto. E come se non bastasse, è più esposto che mai, con la sua identità segreta rivelata a diverse parti. Ci sono molti nodi da sciogliere e The Day of the Jackal – stagione 2 sarà sicuramente emozionante quanto la prima, se riusciranno ad affrontare bene questi elementi.

Come il finale della prima stagione di The Day Of The Jackal si confronta con il film e il libro

Tuttavia, il finale della serie The Day Of The Jackal è stato in realtà piuttosto diverso dal libro e dal film precedente. Mentre la storia è stata modernizzata, con armi, travestimenti, tecnologia e altro ancora, anche lo sciacallo è stato trasformato in un antieroe. I suoi metodi non giustificano necessariamente i mezzi, ma ci sono delle motivazioni e in generale sembra avere buone intenzioni.

Qui, i miliardari e i loro rapporti con i membri corrotti dell’MI6 sembrano essere i veri cattivi, mentre Bianca, la cui moralità era anch’essa ambigua, rimane coinvolta nella vicenda. Nelle storie originali, tuttavia, è lo Sciacallo a morire alla fine. Questo cambiamento significativo ha aperto la strada alla seconda stagione e fa sorgere la domanda: lo Sciacallo verrà ucciso nella seconda stagione di The Day Of The Jackal?

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -