Agatha: Diari di Darkhold, la serie Marvel potrebbe aver di nuovo cambiato titolo

Agatha: Diari di Darkhold (Agatha: Darkhold Diaries)

Quando è stato annunciato ufficialmente, lo spin-off di WandaVision dei Marvel Studios dedicato alla strega Agatha Harkness era conosciuto come Agatha: House of Harkness. In seguito, il titolo è stato cambiato in Agatha: Coven of Chaos e, più recentemente, in Agatha: Diari di Darkhold. Sembra però che neanche questo sia il titolo definitivo, poiché la serie Disney+ avrebbe, secondo lo scooper CWGST, subito un altro cambio di titolo. Questo, che dovrebbe essere quello definitivo, sarebber Agatha All Along, in riferimento alla canzone che Agatha canta in WandaVision quando il suo personaggio viene svelato come cattivo della serie.

 

Resta ora da attendere l’ufficialità di questo ennesimo cambio di titolo per una serie su cui vi è ancora un certo grado di mistero. Solo di recente dei video bonus realizzati per l’uscita in home video di WandaVision hanno proposto delle interviste dove si vedono brevemente spezzoni del dietro le quinte della serie in arrivo, Agatha: Diari di Darkhold (Agatha: Darkhold Diaries). In esse, Kathryn Hahn gira delle scene davanti alle telecamere mentre indossa un nuovo costume. Il filmato avrebbe inoltre confermato un dettaglio della trama trapelato in precedenza, secondo cui Agatha e i suoi alleati intraprenderanno un viaggio lungo la Strada delle Streghe, un piano mistico dell’esistenza che solo gli stregoni sono in grado di percorrere.

Cosa sappiamo di Agatha: Diari di Darkhold

Agatha: Diari di Darkhold (Agatha: Darkhold Diaries) vedrà Kathryn Hahn riprendere il ruolo di Agatha Harkness di WandaVision, tanto amato dai fan. Per la sua interpretazione, apprezzata dai fan, ha ottenuto una nomination agli Emmy come miglior attrice non protagonista. La serie vedrà anche il ritorno di Emma Caulfield Ford e Debra Jo Rupp, che riprenderanno il loro ruolo di abitanti di Westview. A loro si aggiungono le new entry del MCU Aubrey Plaza, Joe Locke, Ali Ahn, Maria Dizzia, Sasheer Zamata e Patti LuPone. Si dice che Locke sarà il protagonista maschile e LuPone interpreterà la strega siciliana Lilia Calderu.

La LuPone ha anche confermato in precedenza che la serie conterrà diversi numeri musicali degli autori di Agatha All Along Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez. Agatha: Diari di Darkhold (Agatha: Darkhold Diaries) proviene dallo scrittore capo Jac Schaeffer, che è anche produttore esecutivo insieme a Kevin Feige. La squadra di regia sarà composta da Schaeffer, Gandja Monteiro e Rachel Goldberg.

- Pubblicità -