Ocean’s Fourteen, George Clooney potrebbe tornare: “È un ottimo copione”

George Clooney

George Clooney ha dichiarato che c’è una “sceneggiatura davvero grandiosa” per un altro film di Ocean’s per il quale potrebbe tornare.

 

Parlando con Mike Ryan di Uproxx, George Clooney ha rivelato che la sceneggiatura di un nuovo film di Ocean’s è già stata scritta. “Abbiamo un’ottima sceneggiatura per un altro Ocean’s ora, quindi potremmo finire per farne un altro. È davvero un ottimo copione“, ha detto.

Quando gli è stato chiesto se questo sarebbe stato Ocean’s Fourteen, George Clooney ha risposto: “Beh… non voglio chiamarlo così… Voglio dire, l’idea è un po’ come Going In Style“.

Un prequel di Ocean’s Eleven è già in cantiere

È stato precedentemente annunciato che un altro film di Oceans è già in fase di sviluppo; si tratta però di un prequel di Ocean’s Eleven con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling. Diretto da Jay Roach, il prossimo film è ambientato negli anni ’60 e, secondo quanto riferito, vedrà Margot Robbie e Ryan Gosling interpretare i genitori di Danny (Clooney) e Debbie Ocean (Sandra Bullock).

“Margot Robbie è mia madre? L’ho sempre pensato“, ha recentemente dichiarato George Clooney a Variety in occasione della prima di The Boys in the Boat. “E Ryan Gosling è mio padre, e se ci pensi ha senso. Davvero“.

Sarà dunque Ocean’s Fourteen? 

La sceneggiatura a cui George Clooney si riferisce è presumibilmente un film diverso, in quanto Going In Style è un film di rapine del 1979 diretto da Martin Brest su tre anziani (George Burns, Art Carney e Lee Strasberg) che decidono di pianificare una rapina. Zach Braff ha rifatto Going in Style nel 2017 con Morgan Freeman, Michael Caine e Alan Arkin.

George Clooney ha interpretato per la prima volta Danny Ocean in Ocean’s Eleven del 2001, remake dell’omonimo film del 1960. Diretto da Steven Soderbergh, il cast di Ocean’s Eleven comprendeva anche Brad Pitt, Matt Damon, Casey Affleck, Don Cheadle, Carl Reiner, Bernie Mac, Andy García, Julia Roberts e altri.

Seguirono due sequel, Ocean’s Twelve del 2004 e Ocean’s Thirteen del 2007, entrambi diretti da Soderbergh. Nel 2018, Gary Ross ha realizzato uno spin-off, Ocean’s 8, con Sandra BullockCate BlanchettAnne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna, Helena Bonham CarterMatt DamonDakota FanningOlivia Munn,

- Pubblicità -