Andor 2: svelata la data di debutto su Disney+

-

La seconda stagione della serie prequel di Rogue One: A Star Wars Story della Lucasfilm, Andor 2, è stata presentata ieri attraverso un banner promozionale che mostra Diego Luna nei panni dell’agente ribelle in un nuovo abito, mentre il primo trailer dovrebbe essere proiettato oggi durante il D23 Brazil. Resta da vedere se il teaser verrà poi diffuso online, ma in attesa della presentazione, Disney+ ha finalmente annunciato una data ufficiale per la première.

 

Andor tornerà sui nostri schermi il 22 aprile 2025.

 

Per molti fan di Star Wars, Andor è ancora la migliore serie Disney+ prodotta da Lucasfilm, e anche se sappiamo come finisce la storia di Cassian (attenzione, spoiler: non bene), c’è molta eccitazione per l’imminente seconda stagione, che, secondo quanto riferito, porterà direttamente agli eventi di Rogue One.

Cosa ha detto Diego Luna su Andor – Stagione 2?

Durante un’apparizione all’ACE Superhero Comic Con di quest’anno (via The Popverse), Diego Luna ha condiviso il suo entusiasmo per il ritorno dello show, confermando che vedremo altri personaggi di Rogue One durante la seconda stagione.

Posso dirvi che Rogue One sta arrivando, quindi ci saranno personaggi che riconoscerete. Ci saranno cose interessanti. Per chi ama Rogue One, questa stagione sarà molto speciale. E sarà affascinante andare direttamente a Rogue One dopo aver visto questa seconda stagione, perché vedrete Rogue One da una prospettiva diversa. Ve lo prometto“.

È fantastico“, ha continuato Luna. “L’unica cosa che posso dirvi è cosa succede alla fine. Il mondo è sottosopra. È l’unica cosa di cui non si parla in un’intervista, ma qui sappiamo tutti qual è la fine. Posso dirvi una cosa: Tony Gilroy è uno scrittore fantastico e ha creato dei personaggi fantastici che abbiamo conosciuto nella prima stagione di Andor. Sarà una seconda stagione molto ricca, perché tutte quelle storie sono importanti oggi. È un vero pezzo d’insieme. La prima stagione è stata molto complicata e tutto deve essere risolto. Ogni storia è importante“.

Inizialmente si era ipotizzato che Luna si riferisse all’ex droide imperiale K2SO (doppiato da Alan Tudyk), il cui ritorno nella seconda stagione è già stato confermato, ma secondo The Playlist anche Ben Mendelsohn tornerà nel ruolo del cattivo ufficiale imperiale Orson Krennic.

Il regista Alonso Ruizpalacios, che sarà a bordo della seconda stagione insieme a Ariel Kleiman e Janus Metz, ha citato il nome di Mendelsohn tra gli attori con cui non vedeva l’ora di lavorare. Ha inoltre rivelato che dirigerà gli ultimi tre episodi della serie di 12 episodi.

Non abbiamo molti altri dettagli, ma abbiamo sentito che Mendelsohn probabilmente apparirà verso la fine della stagione, il che avrebbe senso visto il periodo.

CORRELATA:

  • Per saperne di più su:
  • ANDOR
Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -