L’attore di Cassian Andor, Diego Luna, ha rivelato nuove informazioni sull’influenza che Andor – Stagione 2 avrà su Rogue One: A Star Wars Story e, evidentemente, sarà notevole. La nuova stagione è la prossima a essere rilasciata tra le serie televisive di Star Wars, con una data di uscita fissata al 22 aprile. C’è quindi molta eccitazione per questo secondo e ultimo appuntamento con la serie, soprattutto perché si collega direttamente a Rogue One, considerato uno dei migliori film di Star Wars. Proprio in vista di ciò, Luna ha rivelato che la seconda stagione di Andor cambierà completamente il film del 2016.
Parlando con Empire Magazine, come riportato da ScreenRant, l’attore ha spiegato: “La semplice risposta è che quando si specifica cosa significa quel sacrificio, è una storia diversa. Avete presente quando fa quel discorso in Rogue One? Ora ci saranno immagini che verranno fuori quando lo dirà“. È certamente emozionante sapere che Rogue One sta evidentemente per essere ricontestualizzato in modo così massiccio, anche se, in base alla descrizione di Luna, sembra che questo non farà altro che rendere l’inevitabile morte e sacrificio di Cassian molto più dolorosi.
Rogue One: A Star Wars Story migliora grazie ad Andor
Rogue One: A Star Wars Story introduceva personaggi nuovi di zecca con cui il pubblico doveva entrare in contatto emotivo molto rapidamente. Si tratta di una sfida per qualsiasi film, ma soprattutto per i film di Star Wars, la cui fanbase è da tempo resistente alle nuove aggiunte. Eppure, Rogue One ha ottenuto questo e altro. Il pubblico si è rapidamente affezionato a personaggi come Cassian, Jyn Erso, K-2SO e altri, e le loro morti sono state assolutamente brutali da vedere.
Tuttavia, il film non è stato in grado di mostrare interamente la profondità di questi personaggi, in particolare le loro storie, mentre Andor lo ha fatto. Anche la Stagione 1 aveva già dato molto più spessore a Cassian. Senza dubbio, la conclusione della sua storia in Andor – Stagione 2 renderà Rogue One: A Star Wars Story ancora più emozionante.
LEGGI ANCHE: Andor, la spiegazione del finale della prima stagione