L’imminente serie della Marvel, Ironheart, è stata a lungo attesa, in quanto introduce un nuovo eroe ed esplora i potenti temi dell’innovazione e del conflitto. La serie ha come protagonista Dominique Thorne nel ruolo di Riri Williams, una brillante studentessa del MIT che crea un’armatura altamente avanzata – riprendendo il suo ruolo da Black Panther: Wakanda Forever – e si immerge nella storia di un giovane genio che costruisce una nuova armatura a partire da pezzi di ricambio, trasformandosi nel prossimo eroe che assumerà il mantello di Ironheart. Al suo fianco nel Marvel Cinematic Universe ci sarà Anthony Ramos, che interpreterà il cattivo Parker Robbins, noto anche come “il Cappuccio”.
In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, Anthony Ramo ha condiviso il suo entusiasmo per la serie e la sua rappresentazione di eroi e cattivi, oltre che per la performance della Thorne nel ruolo principale. Riflettendo sul momento in cui ha visto per la prima volta il trailer al D23, Ramos ha detto:
“Siamo saliti sul palco e hanno proiettato questo nuovo trailer di Ironheart, ed era la prima volta che lo vedevo. E non mentirò, come fan, ho pensato: ‘Ehi, è pazzesco. Se questo show è bello anche solo la metà di questo trailer, siamo in ballo”. Dominique Thorne è incredibile. Interpreta un genio che crea una nuova tuta partendo da pezzi di ricambio. Nel suo modo geniale, crea questa tuta all’avanguardia, bellissima e altamente tecnologica. Diventa Ironheart”.
Ironheart esplorerà la pericolosità del troppo potere
Ramos è anche entrato nel dettaglio del suo personaggio, The Hood, un cattivo la cui storia esplora il pericoloso fascino del potere. “Ho la possibilità di interpretare questo cattivo, The Hood, e Parker Robbins nei fumetti, ottiene questo cappuccio, ed è troppo potente per lui. È travolgente e inizia a danneggiare il suo corpo. Lo si può vedere all’esterno, ma anche all’interno, nella sua personalità”, ha spiegato Ramos.
La dipendenza di Hood dal potere diventa una parte fondamentale della storia, con Ramos che descrive come Robbins sia consumato dal suo bisogno di vendetta e di controllo: “Dice: “Non posso lasciar perdere”. Diventa un’arma per cercare vendetta”. Ramos si è detto entusiasta del team creativo dello show, sottolineando in particolare il lavoro dei reparti artistico e degli effetti visivi: “Sono entusiasta di farvi vedere cosa abbiamo fatto con questo personaggio… Jonah [Levy] e tutto il suo team sono stati fantastici con i tatuaggi e le cicatrici. Hanno fatto davvero un lavoro pazzesco”.
È stato un lungo viaggio, ma con la miscela di un cattivo complesso e un giovane eroe ispiratore, Ironheart si spera che porti avanti le vibrazioni positive nel MCU dopo Deadpool & Wolverine di quest’estate. Disney+ distribuirà Ironheart nel 2025. I Marvel Studios non hanno ancora annunciato una data di uscita specifica.