Daredevil: Born Again, i Marvel Studios avrebbero deciso di eliminare un supereroe dalla serie

-

Quando Daredevil: Born Again arriverà finalmente su Disney+ il prossimo marzo, ci aspettiamo un’immersione profonda, attesa da tempo, nell’angolo di strada del MCU. Sappiamo che l’Uomo senza Paura si scontrerà con personaggi del calibro della Tigre Bianca e di Punisher, mentre vari scoop online hanno affermato che il piano per Spider-Man 4 prevede che Peter Parker e Daredevil si scontrino con il Kingpin.

Se ciò dovesse accadere, immaginiamo che l’idea sia quella di concludere definitivamente la storia di Wilson Fisk quando sarà sconfitto dai suoi due più grandi nemici. Il protagonista Charlie Cox ha di recente ventilato la possibilità di avere dei camei speciali in Daredevil: Born Again e Daniel Richtman ha ora “confermato” le voci secondo cui Jacques “Jack” Duquesne (Tony Dalton) apparirà nella serie. Riuscirà finalmente a vestire i panni dello Spadaccino? Questo è ancora da vedere.

Lo scooper sostiene anche che un tempo era previsto che la Kamala Khan/Ms. Marvel di Iman Vellani apparisse nel revival di Daredevil. Per qualche motivo, l’idea è stata scartata in partenza, anche se suo padre – Yusuf Khan – apparirà, come abbiamo visto nel trailer trapelato al D23. L’ultima volta abbiamo incontrato Kamala è stato in The Marvels; dopo aver fatto squadra con Capitan Marvel e Monica Rambeau, si è avvicinata a Kate Bishop e ha cercato di reclutare l’arciere nella sua nuova squadra di supereroi. Il progetto Young Avengers non si è ancora concretizzato, quindi resta da scoprire quando torneranno nel MCU.

Iman Vellani Ms Marvel

Quello che sappiamo di Daredevil: Born Again

Lo sceneggiatore di The Punisher, Dario Scardapane, è salito a bordo come nuovo showrunner della serie Daredevil: Born Again, le cui riprese sono concluse da poco.

I dettagli specifici della trama sono ancora nascosti, ma sappiamo che Daredevil: Born Again vedrà Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox) confrontarsi con la sua vecchia nemesi Kingpin (Vincent D’Onofrio), che abbiamo visto tornare di corsa a New York nel finale di stagione di Echo. È probabile che Fisk sia in corsa per la carica di sindaco di New York o che sia già stato nominato a tale carica quando la storia prenderà il via.

I dettagli specifici della trama di Daredevil: Born Again non sono stati rivelati, ma possiamo mettere insieme un’idea approssimativa dalle foto dal set e dalle fughe di notizie sulla trama. Matt Murdock difenderà White Tiger in tribunale, The Kingpin è il sindaco di New York City (e reprime i vigilantes che odia così tanto), e The Punisher prende di mira i poliziotti corrotti che hanno cooptato il suo logo.

Entrambi i personaggi hanno debuttato nel Marvel Cinematic Universe nel 2021. Kingpin è stato guest-star nella serie Disney+ Hawkeye e Matt Murdock è apparso brevemente in Spider-Man: No Way Home. Cox è stato anche guest-star in due episodi di She-Hulk: Attorney at Law, dove ha mostrato un lato più leggero dell’eroe. Kingpin, invece, è stato tra i protagonisti della serie Echo. È stato confermato che Daredevil: Born Again sarà presentato in anteprima su Disney+ il prossimo marzo.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -