Daredevil: Born Again, per Vincent D’Onofrio sarà una novità assoluta per Disney+

-

Daredevil è stato probabilmente il primo progetto Marvel “duro” con cui i fan moderni sono entrati in contatto dall’inizio del MCU. Sebbene la serie originale non facesse parte del ramo Marvel Studios della società al momento della sua uscita, il reboot – Daredevil: Born Again entrerà ufficialmente a far parte del MCU quando debutterà la prossima primavera. Ma i fan che hanno apprezzato il tono grintoso della serie originale potrebbero, a ragione, chiedersi se quel tono sarà mantenuto quando la serie passerà a Disney+. Ebbene, ci sono buone notizie per i fan che temevano che la Casa del Topo avrebbe diluito il fascino della serie.

Alla domanda sul tono di Daredevil: Born Again, Vincent D’Onofrio ha rassicurato i fan che lo show manterrà l’oscurità e l’intensità della serie originale di Netflix. Parlando con Collider al New York Comic Con, D’Onofrio ha confermato: “Stiamo continuando l’oscurità della prima serie su Netflix. Sarà così oscura e intensa. Ci siamo fatti il mazzo per renderla tale”.

Non solo la serie avrà il peso del suo predecessore su Netflix, ma le star hanno rivelato che la serie avrà qualche novità rispetto alla nuova casa Disney+. Come ha accennato D’Onofrio, “faremo alcune cose che sono decisamente una novità per Disney+”. Charlie Cox ha seguito quanto detto da D’Onofrio, rivelando che una di queste novità include una bomba F, qualcosa di inedito per la piattaforma di streaming della Disney. “C’è una bomba F per la prima volta in assoluto… È stato scioccante per me”, ha scherzato Cox, che ha stuzzicato i fan sul tono più cupo e maturo che la serie avrà.

Quello che sappiamo di Daredevil: Born Again

Daredevil: Born Again logo

Lo sceneggiatore di The Punisher, Dario Scardapane, è salito a bordo come nuovo showrunner della serie Daredevil: Born Again, le cui riprese sono concluse da poco. I dettagli specifici della trama sono ancora nascosti, ma sappiamo che Daredevil: Born Again vedrà Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox) confrontarsi con la sua vecchia nemesi Kingpin (Vincent D’Onofrio), che abbiamo visto tornare di corsa a New York nel finale di stagione di Echo. È probabile che Fisk sia in corsa per la carica di sindaco di New York o che sia già stato nominato a tale carica quando la storia prenderà il via.

Gli episodi sono diretti da Justin Benson e Aaron Moorhead, Michael Cuesta, Jeffrey Nachmanoff e David Boyd; i produttori esecutivi sono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Brad Winderbaum, Sana Amanat, Chris Gary, Dario Scardapane, Christopher Ord e Matthew Corman, e Justin Benson e Aaron Moorhead.

Entrambi i personaggi hanno debuttato nel Marvel Cinematic Universe nel 2021. Kingpin è stato guest-star nella serie Disney+ Hawkeye e Matt Murdock è apparso brevemente in Spider-Man: No Way Home. Cox è stato anche guest-star in due episodi di She-Hulk: Attorney at Law, dove ha mostrato un lato più leggero dell’eroe. Kingpin, invece, è stato tra i protagonisti della recente serie Echo. È stato recentemente confermato che Daredevil: Born Again sarà presentato in anteprima su Disney+ il 4 marzo 2025.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -