Le capacità sovrumane di Bullseye potrebbero aver ricevuto un potenziamento visivo in Daredevil: Rinascita dopo la sua integrazione nel MCU vero e proprio. Benjamin Poindexter, alias Bullseye, ha dato il via agli eventi della prima serie MCU di Daredevil assassinando Foggy Nelson nell’episodio 1. Dopo che Bullseye ha ucciso Foggy, è quasi morto quando Daredevil si è vendicato ed è stato condannato all’ergastolo, e poi la serie si è spostata su trame incentrate su Muse, Wilson Fisk e la task force di polizia di Fisk.
Bullseye ritorna nell’episodio 8 di Daredevil: Rinascita, dove escogita un piano per evadere dalla prigione, a partire solo con un dente rotto. Sebbene Bullseye non occupi molto spazio nell’episodio, semina il caos nella vita di tutti i personaggi principali. Contro ogni previsione, Matt Murdock salva Wilson Fisk dallo stesso destino di Foggy Nelson quando Bullseye gli spara (qui la spiegazione di quel gesto). Ancora una volta, Daredevil neutralizza la mira perfetta di Bullseye con una mossa inaspettata, ma questa volta potrebbe costargli la vita.
La luce blu di Bullseye in Daredevil: Rinascita cita i fumetti
L’alter ego di Bullseye, interpretato da Benjamin Poindexter, è l’opposto del personaggio di Daredevil interpretato da Matt Murdock
Guardando l’episodio 8 di Daredevil: Rinascita, si nota che ogni volta che Bullseye è pronto a esercitare la sua mira infallibile, la luce dell’inquadratura diventa tutta blu. Nella serie, Matt Murdock è accompagnato da delicate tonalità di rosso, che simboleggiano il suo alter ego di Daredevil che riemerge. Allo stesso modo, l’illuminazione blu di Benjamin Poindexter rappresenta la sua inarrestabile personalità di Bullseye che emerge, apparentemente ogni volta che si sente sotto pressione o pronto a dare sfogo ai suoi desideri violenti.
Le tonalità blu di Benjamin Poindexter sono anche un omaggio alle sue origini fumettistiche. Il classico costume di Bullseye nei fumetti è blu, in contrasto con il classico costume rosso di Daredevil. Daredevil: Rinascita introduce un effetto specifico che suggerisce che l’alter ego di Ben Poindexter, Bullseye, si risvegli in determinati momenti, ma la terza stagione di Daredevil di Netflix aveva già collegato Bullseye al colore blu: la maggior parte delle scene di Benjamin Poindexter nella terza stagione di Daredevil presentano un’illuminazione blu fredda.
Bullseye avrà mai un costume fedele ai fumetti nell’MCU?
Benjamin Poindexter potrebbe essere vicino a ottenere il suo classico costume dei fumetti
Benjamin Poindexter,
interpretato da Wilson Bethel, ha indossato un
nuovo costume nel primo episodio di
Daredevil: Rinascita, anni dopo aver impersonato
Daredevil nella terza stagione di Daredevil su Netflix. Questo
costume è chiaramente ispirato a quello che inizia a indossare in
Daredevil #20 della Marvel Comics, il momento più vicino in cui il
personaggio di Wilson Bethel è arrivato a indossare il suo iconico
costume blu dei fumetti. L’illuminazione blu di Bullseye
nell’episodio
8 di
Daredevil: Rinascita suggerisce che indosserà un
costume più fedele ai fumetti al suo ritorno. Dopotutto, la seconda
stagione di Daredevil: Rinascita darà finalmente a Daredevil il suo
emblema sul petto.