Ellen Pompeo protagonista di una miniserie basata su Orphan

Ellen Pompeo

La regista di documentari nominata all’Oscar Liz Garbus ha firmato per dirigere la miniserie di Hulu ispirata a Orphan. Secondo Deadline , la Garbus sarà la produttrice esecutiva insieme alla protagonista Ellen Pompeo oltre a curarne la regia. La miniserie è basata sulla storia vera dell’ucraina Natalia Grace e dei suoi genitori adottivi.

 

Liz Garbus ha ottenuto riconoscimenti per il suo lavoro su film documentari come The Farm: Angola, USA e What Happened, Miss Simone?, che hanno ottenuto entrambe le nomination agli Oscar. Ha anche diretto due docuserie: I’ll Be Gone in the Dark e la recente serie Harry & Meghan. Il progetto Hulu senza titolo segna la seconda avventura di Garbus nei drammi sceneggiati dopo aver diretto un episodio di The Handmaid’s Tale nel 2021.

La miniserie senza titolo Orphan sarà incentrata su una coppia del Midwest che adotta quella che credono sia una bambina di 8 anni con una rara forma di nanismo. “Quando iniziano a crescerla insieme ai loro tre figli biologici, iniziano lentamente a credere che potrebbe non essere chi dice di essere“, si legge nella sinossi. “Cominciano a mettere in discussione la sua storia, portandoli a confrontarsi con loro domande difficili su quanto sono disposti a spingersi per difendersi, cadendo in una battaglia combattuta nei tabloid, in aula e, infine, nel loro matrimonio“.

Il progetto sarà scritto e prodotto da Katie Robbins, con Erin Levy come produttore esecutivo e showrunner. Pompeo e Laura Holstein saranno i produttori esecutivi attraverso il loro banner Calamity Jane insieme a Mike Epps, Dan Spilo, Niles Kirchner e Andrew Stearn. È una produzione di ABC Signature.

- Pubblicità -