Catherine Fox potrebbe aver ammorbidito la sua posizione su diverse questioni dopo il cliffhanger della stagione 20 di Grey’s Anatomy, ma questo non significa che sia disposta a lasciar perdere tutto e niente. Vuole ancora una parte della ricerca sull’Alzheimer ed è disposta a fare qualsiasi cosa, anche se la sua salute sta peggiorando. L’episodio 2 della di Grey’s Anatomy 21, “Take Me to Church”, vede Catherine ammorbidirsi su un’altra questione, mentre la Bailey cerca di riavere il suo lavoro e la sua salute si deteriora in seguito a una scoperta. Secondo la trama ufficiale, Blue affronta il suo passato mentre Winston, Richard e Lucas trascorrono una giornata fuori dall’ospedale. Anche un nuovo volto si unisce al cast.
“Meredith e Catherine continuano a non essere d’accordo e Meredith si confida con la Bailey per avere supporto. Richard, Winston e Lucas trascorrono la giornata fuori dall’ospedale e Blue affronta una relazione del passato. Levi incontra il nuovo cappellano dell’ospedale”.
Il promo anticipa gli archi narrativi dell’episodio, mentre la Bailey chiede di riavere il suo lavoro. Catherine non rende mai le cose facili a nessuno, tantomeno alla Bailey, che secondo lei ha un senso di presunzione esagerato. Catherine le chiede di fissare un appuntamento, cosa che la Bailey non prende bene ma che non fa trasparire. Nel frattempo, l’ex fidanzata di Blue è tornata al Grey Sloan e questa volta cerca delle risposte. “Non posso andarmene da qui finché non saprò tutta la nostra storia”, gli dice. Non è l’argomento preferito di Blue. Quando Teddy e Owen tornano dalla loro settimana di pausa, Teddy viene a sapere che è stata retrocessa e non è più capo, nonostante le sia stato ridato il lavoro. Meredith e Amelia collaborano alla salute di Catherine e, quando fanno una TAC, scoprono che il suo cancro è più esteso di quanto si potesse prevedere. “Il suo fegato è coperto di tumori”, dice Amelia.
Il nuovo cappellano del Grey Sloan arriva nella stagione 21 di Grey’s Anatomy
Dopo l’imminente uscita di Jake Borellida Grey’s Anatomy, è stato rivelato che lo show avrebbe introdotto un nuovo personaggio gay per sostituire Schmitt. Il ruolo di James è stato affidato a Michael Thomas Grant. Egli “si unisce al Grey Sloan come cappellano episcopale apertamente gay. Ha un posto speciale nel cuore per i suoi pazienti più giovani, e il suo calore, la sua formazione e la sua spiritualità lo rendono a suo agio e sicuro in ogni situazione. Nella sua vita personale, James si trova a un bivio in cui si apre all’amore e a grandi slanci di fede”. Il personaggio debutterà in “Take Me to Church”.