Aquaman 2: James Wan paragona il riavvio di DCU a come “vivere in una casa che viene rinnovata”

Aquaman e il Regno Perduto sarà l'ultimo film del DC Extended Universe pubblicato prima del riavvio pianificato dei DC Studios, e il regista James Wan ha ora parlato dei piani del DCU di James Gunn.

Aquaman e il Regno Perduto

Dopo una serie di flop critici e commerciali, la Warner Bros. Discovery riavvierà presto il DC Extended Universe come il nuovo DCU con una serie di film e programmi TV dei DC Studios che è stato soprannominato “Capitolo 1: Dei e Mostri“.  James Gunn e Peter Safran supervisioneranno questo rilancio, anche se alcune delle decisioni che hanno preso sono già state criticate. Le critiche includono ovviamente le decisioni prese sul casting, con la maggior parte della Justice League destinata a essere sostituita. Nel caso dell’attore di Aquaman Jason Momoa, è opinione diffusa che lascerà il ruolo di Arthur Curry per interpretare Lobo. Questo vorrà dire che probabilmente il franchise si concluderà con Aquaman e il regno perduto di dicembre, una sorpresa considerando il fatto che il film del 2018 ha incassato oltre 1,1 miliardi di dollari. Nelle ultime settimane inoltre si è diffuso l’opinione non verificata che questo sequel ha avute pessime reazioni alle proiezioni test dello studios e per questo abbia ricevuto infinite riprese! 

 

Durante una recente intervista con Screen Rant, al regista James Wan è stato chiesto il suo pensiero sul riavvio e, sebbene non abbia né elogiato né criticato l’approccio dei DC Studios nel ripristinare questo mondo frammentato, sembra che i cambiamenti abbiano presentato alcune sfide! “Sono consapevole di tutto ciò che accade intorno a me. Voglio dire, uso l’analogia in cui vivo in una casa che viene rinnovata”, dice. “È difficile non essere consapevoli del rinnovamento che sta accadendo intorno a me. Ma la bellezza di Aquaman è che abbiamo sempre progettato questi due film in modo che fossero all’interno del loro mondo. Il vantaggio di non essere agganciati a questo universo più grande è che qualunque cosa accada laggiù non influenza realmente il mio film. Questo film non lo fa.” Non si aggancia a nulla. Vive nel suo mondo. Questo è ciò che abbiamo scoperto che funzionava davvero bene per noi nel primo film, e stiamo facendo esattamente la stessa cosa” ha concluso Wan.  “C’è rumore in giro, ma sono solo nel mio bozzolo, nel mio regno sottomarino.”

Tra le sfide che James Wan ha dovuto affrontare in conseguenza alcambio di regime c’è quella di dover girare di nuovo e quindi rimuovere una scena post-crediti incentrata su Batman e probabilmente qualsiasi altro riferimento che legherebbe questo seguito al DCEU più ampio. Se Aquaman e il Regno Perduto supererà le aspettative a conti fatti, questa iterazione del Re di Atlantide potrebbe emergere anche nel DCU; sfortunatamente, al momento sembra improbabile. Aquaman e il Regno Perduto  uscirà il 20 dicembre.

- Pubblicità -