Harry Potter: ecco quando uscirà la serie, Francesca Gardiner di SUCCESSION showrunner?

David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, ha rivelato che il reboot di Harry Potter per il piccolo schermo è attualmente previsto per il 2026 sul servizio di streaming MAX...

Harry Potter serie tv

A seguito di insistenti voci, abbiamo avuto conferma dei piani della Warner Bros. Discovery di rivisitare il franchise di Harry Potter già nel 2022, quando Davis Zaslav ha assunto la direzione dello studio, e il CEO della WBD ha ora condiviso un aggiornamento sullo stato del progetto.

Durante la call di venerdì dedicata ai guadagni del quarto trimestre dello Studio, Zaslav ha rivelato che il primo capitolo della serie di Harry Potter dovrebbe arrivare sul servizio di streaming MAX nel 2026.

Come riportato in precedenza, la controversa autrice di Harry Potter J.K. Rowling sarà coinvolta nella serie “in modo da garantire che rimanga fedele al suo materiale originale“. Non è previsto che la scrittrice venga nominata showrunner, ma sembra che darà almeno qualche contributo creativo.

Zaslav ha ricordato di essere andato a Londra qualche settimana fa con il capo dei contenuti di HBO e Max, Casey Bloys, e con Channing Dungey, presidente della Warner Bros. Television, per incontrare la Rowling in merito alla serie.

Abbiamo trascorso del tempo vero con J.K. e il suo team“, ha detto Zaslav durante la telefonata. “Entrambe le parti sono entusiaste di riavviare questo franchise. Le nostre conversazioni sono state fantastiche e non potremmo essere più entusiasti di quello che ci aspetta. Non vediamo l’ora di condividere un decennio di nuove storie con i fan di tutto il mondo su Max“.

Negli ultimi anni la Rowling è diventata una figura molto controversa a causa delle sue opinioni sul genere, che molti considerano anti-trans.

Gli attivisti nelle mie menzioni stanno cercando di organizzare l’ennesimo boicottaggio del mio lavoro, questa volta della serie televisiva di Harry Potter“, ha twittato la Rowling poco dopo l’annuncio del progetto. “Siccome chi ben comincia è avvisato, ho preso la precauzione di mettere a disposizione una grande scorta di champagne”.

Non è stato annunciato alcun casting per la serie, ma sappiamo che gli attori del franchise sul grande schermo molto probabilmente non saranno coinvolti. Daniel Radcliffe, che ha interpretato il Ragazzo che visse negli otto film della Warner Bros. ha dichiarato di “non voler assolutamente essere coinvolto“.

Secondo le ultime notizie, Francesca Gardiner, sceneggiatrice di Succession, era in trattativa per salire a bordo dello show come scrittrice, mentre Martha Hillier, Kathleen Jordan, Tom Moran e Michael Lesslie sarebbero in lizza. Nell’ultimo episodio del podcast The Hot Mic, il co-conduttore John Rocha ha dichiarato di aver saputo che la Gardiner è stata assunta come showrunner. The Hot Mic è una delle fonti più attendibili ad hollywood.

Harry Potter” è una saga cinematografica basata sugli omonimi romanzi dell’autrice britannica J. K. Rowling. La saga è prodotta e distribuita dalla Warner Bros. Pictures ed è composta da otto film fantasy, a partire da Harry Potter e la pietra filosofale (2001) fino a Harry Potter e i doni della morte – Parte 2 (2011). Una serie prequel spin-off è iniziata con Animali Fantastici e dove trovarli (2016), segnando l’inizio del franchise di media condivisi del Wizarding World.

- Pubblicità -