HBO si sta guadagnando pian piano altri due membri di alto profilo per il cast della serie adattamento dai romanzi di Harry Potter. L’attrice candidata all’Oscar e all’Emmy Janet McTeer è in trattative per interpretare la professoressa Minerva McGonagall, secondo quanto riferito da fonti a Deadline. Inoltre, il candidato all’Emmy Paapa Essiedu, uno dei primi attori identificati per la serie, sta chiudendo il suo accordo per interpretare il professor Severus Piton.
Sono pronti a unirsi a John Lithgow, che, come riportato in esclusiva da Deadline, interpreterà il professor Albus Silente. HBO ha rifiutato di commentare. “Sappiamo che una serie di così alto profilo susciterà molte voci e speculazioni”, ha affermato la rete in una dichiarazione. “Mentre procediamo nella pre-produzione, confermeremo i dettagli solo quando finalizzeremo gli accordi”.
Cosa sappiamo della serie di Harry Potter?
Francesca Gardiner (Succession, His Dark Materials, Killing Eve) è a bordo come showrunner e produttore esecutivo, con Mark Mylod (Succession, Game of Thrones, The Last of Us) arruolato come produttore esecutivo e regista di numerosi episodi.
La sinossi ufficiale dello show recita: “La serie sarà un fedele adattamento dell’amata serie di libri di Harry Potter dell’autrice e produttrice esecutiva J.K. Rowling. La serie presenterà un nuovo cast per guidare una nuova generazione di fandom, ricca di fantastici dettagli e personaggi amatissimi che i fan di Harry Potter amano da oltre venticinque anni”.
“Ogni stagione porterà Harry Potter e queste incredibili avventure a nuovi pubblici in tutto il mondo, mentre i film originali, classici e amati rimarranno al centro del franchise e disponibili per la visione a livello globale”.
La serie non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma dovrebbe arrivare nel 2026.