House of the Dragon 2: ecco perché avremo meno episodi

House Of The Dragon 2 stagione

L’head of drama di HBO, Francesca Orsi, ha rivelato perché il numero di episodi della  di House of the Dragon 2 è inferiore a quello della prima. In una recente intervista, Orsi ha spiegato che la sezione centrale della seconda stagione era “una specie di “calpestando” la narrazione”, portando alla compressione del conteggio degli episodi.

 

C’erano alcune domande sulla forma narrativa della seconda stagione. La stavamo sviluppando con Ryan Condal e [EP] Sara Hess, e ci siamo resi conto che stavamo in qualche modo calpestando la narrazione nel mezzo della stagione“, ha spiegato Orsi (tramite Deadline). “Quindi è sembrato molto più rigoroso, più urgente avere un giusto arco emotivo per i nostri personaggi se abbiamo compresso la stagione. E poi questo ha definito anche il modo in cui avremmo dato il via alla terza stagione”.

Nella prima stagione, la serie ha organizzato con successo un programma di affiancamento e tutoraggio sul set per apprendisti di produzione. Ora che sono in corso le riprese della seconda stagione, House Of The Dragon ha aperto ancora una volta le sue porte al programma WBD Access Directors Shadows, dando così a due registi emergenti, B Welby ed Ebele Tate, la possibilità di affinare le proprie capacità e imparare da una delle migliori troupe del settore.

Nel cast della seconda stagione  Matt SmithEmma D’ArcyOlivia Cooke, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Fra gli attori della prima stagione che tornano nel cast dei nuovi episodi anche Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.

I crediti della seconda stagione: co-creatore e produttore esecutivo George R.R. Martin; co-creatore, showrunner e produttore esecutivo Ryan Condal; produttori esecutivi Sara Hess, Alan Taylor, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Loni Peristere, Vince Gerardis. Tratto dal bestseller di George R.R. Martin “Fuoco e Sangue”.

- Pubblicità -