Ironheart: nuovi rumors sul ruolo di Alden Ehrenreich

Alden-Ehrenreich-Han-Solo-Star-Wars

Anche se il mondo non ricorderà con amore il suo film sulla giovinezza di Han Solo, Alden Ehrenreich ha comunque dimostrato carattere e coraggio nell’accettare un personaggio che lo avrebbe messo a confronto con Harrison Ford, cosa che potrebbe avergli fruttato il suo prossimo ruolo nella serie Marvel Disney+, Ironheart. 

Secondo nuovi rumors circolati in rete, il suo personaggio potrebbe avere finalmente un’identità. La teoria prevalente finora è stata che Alden Ehrenreich interpreterà Ezekiel Stane, il figlio di Obadiah Stane, primo villain del MCU, che abbiamo visto in Iron Man del 2008.

Tuttavia, un elenco di copyright statunitense dei Marvel Studios (via ComicBook.com) rivela un ruolo molto diverso per l’attore. Secondo questo, l’ex pilota del Millennium Falcon interpreterà “Joe McGillicuddy” in Ironheart.

Non ci sono personaggi nei fumetti con quel nome e certamente nessuno che abbia legami con Riri Williams o Tony Stark. Ovviamente, con Sacha Baron Cohen elencato come “uomo misterioso” diremmo che si tratta di un nickname per evitare spoiler.

All’inizio di quest’anno, Ehrenreich ha parlato del lavoro con Robert Downey Jr. su Oppenheimer e ha rivelato: “Stava parlando di ‘microdosaggio’ di progetti commerciali accanto a quelli artistici, e poi, subito prima di dire di sì, l’ho semplicemente chiamato su FaceTime e gli ho detto, ‘C’è qualcosa che devo sapere prima di firmare questo?’ Pensavo, ‘Dirà: ‘Non farlo’?'”. “Penso che abbiano chiesto ad Harrison Ford prima di [Solo] cosa avrebbe detto al prossimo Han Solo, e lui ha detto: ‘Non farlo.’ Ma Downey non l’ha detto, e ho avuto l’onore di presentargli Dominique Thorne (che interpreta Riri Williams, ndr)”, ha continuato Ehrenreich. “Non si conoscevano e non si erano ancora parlati, quindi li ho messi in contatto tra loro.” “È così incredibilmente dolce e generoso, ed era così felice di parlare con lei e incoraggiarla. Quindi è stato davvero carino.”

In Ironheart, l’affascinante super genio adolescente Riri Williams (Dominique Thorne) ritorna dal MIT alla sua città natale di Chicago con la sua tuta di ferro e inizia a vivere una sua avventura, dopo gli avvenimenti che l’hanno coinvolta in Wakanda. La serie non ha attualmente una data d’uscita, ma non è previsto che arrivi su Disney+ prima dell’inizio del 2025.

- Pubblicità -